• User Newbie

    No, lo sto testando proprio in questi giorni.
    Utilizzo Mailman, ma ho l'impressione che, con troppi indirizzi, perda colpi.
    Da un po' di tempo alcuni iscritti si lamentano perché non ricevono più messaggi. Non sono riuscito a capire se il problema è di Mailman o altro.
    Sulla carta, PHPList dovrebbe funzionare meglio su grossi numeri.
    Tu come ti trovi?


  • User Attivo

    devo essere oneso non ho letto tutto in fondo ma dico la mia, io uso maillist da poco tempo e sembra veramente ottimo, ora sullo script che state creando avete intenzione di importare/esportare gli indirizzi mail?


  • User Attivo

    Intanto complimenti per l'iniziativa.

    Purtroppo la realizzazione di un sw di invio newsletter non è cosa da poco, per questo in giro sono sempre più rari.
    Dipende quindi da che cosa volete realizzare, se un prodotto lite o uno professional.
    Per il primo la strada è quella, e non c'è niente da aggiugnere.

    Per il secondo è tutt'altra storia.
    Se posso dire la mia non mi sembra che la cosa più importante in assoluto sia stata quantomeno citata: ovvero ... che potenzialità di invio ha? Che carico richiede sul server? Quante ne invia al minuto (per non rischiare il ban?).
    Ma soprattutto, il lancio avviene via server (cronjob) o via http ? Perchè nel secondo caso significherebbe limitare l'invio al timeout del browser.

    Inoltre, una "professional" non potrebbe non avere un controllo delle "aperture" e uno che conteggi i click per avere un CTR globale della newsletter 😉 e un report finale di quante email sono arrivate a destinazione, quante sono tornate indietro perchè la casella inesistente, piena, o per "spam".

    A questo punto potreste realizzare la LITE gratuita, e una PRO con queste (e altre features) a pagamento - avreste molti clienti - 🙂

    Spero di esserVi stato utile.

    Complimenti.


  • User Attivo

    Si è poi arenato questo progetto? 🙂


  • Community Manager

    Yeah 🙂

    Giusto qualche mese e poi facciamo partire una serie di progetti. Ci dobbiamo assestare al nuovo forum 😉


  • User Newbie

    Dovendo gestire una newsletter un po' corposa (28.000 indirizzi), dopo varie vicissitudini ho scelto MailUp. Ok, è a pagamento, però funziona molto bene e mi ha risolto un bel peso. Il bello è che il costo è una flat, non varia in base al numero di messaggi inviati.
    Gigi


  • Vi segnalo List Messenger.

    http://www.listmessenger.com/

    Lo sto usando e mi trovo molto bene... è a pagamento, ma non costa molto... comunque c'è anche una versione Lite.
    L'unico neo è che non è aggiornato da diversi mesi.

    ciao
    AI


  • User Newbie

    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post.
    Ho letto questa discussione fin qui sperando di arrivare ad una conclusione, invece.... sono punto e a capo! 😞
    Il progetto non è più stato portato a termine ...o cosa?

    Sono alla ricerca di un programma di gestione newsletters per uso personale, non massivo. (A costo zero o quasi). Ho provato in passato la versione free di sendblaster e m'è sembrato un buon prodotto, ma prima di spendere 75 euro vorrei essere sicuro che non esistono alternative più economiche....
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.


  • User Newbie

    Ciao,ti posso segnalare un servizio online che uso io stesso che non è free ma ha dei costi cosi bassi che sembra esserlo.
    Si chiama *** e ti offre tutto quello che puoi richiedere a un servizio per gestione newsletter online.
    Lo sto usando e mi ci trovo molto bene e a differenza di molti altri servizi gli aggiornamenti sono continui. Comunque se ti interessa lo puoi vedere su *** e poi mi darai ragione. Ciao a presto.


  • User Newbie

    Io ne sto usando uno davvero economico e davvero bello con tutti i servizi che un gestore newsletter può offrire, e pago pure pochissimo. Fastletter se ti puo interessare.