- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Spostare visite su nuovo dominio
-
Spostare visite su nuovo dominio
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda. Da qualche mese ho cambiato il mio dominio da .it a .com, visto che su google ero messo tra i primi posti ho fatto una pagina con su scritto "Clicca qui per andare sul nuovo dominio .com", cioè una sorta di redirect. Ora quello che mi accorgo è che, il dominio .it è ancora al suo posto, mentre quello .com sale molto lentamente. Ho sbagliato qualcosa? Cercando sul forum ho pensato che forse dovevo mettere un redirect 301 con il codice html. Che mi dite?
Rispondete, grazie.
-
Ciao thedoctorx
Inanzitutto, ho una curiosità:
il tuo sito è in italiano? Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto a spostare tutto su un nuovo dominio .com ?
Allora se il tuo sito ha pagine dinamiche, con il redirect 301 passavi anche pr (e tutta la popolarità in termini di link) al nuovo sito.
Da come mi sembra di capire però, hai inserito un semplice collegamento con un link da cliccare che ti rimanda all'altro sito nuovo.
In questo caso è come se tu avessi creato un sito novo, che nulla a che vedere con il vecchio, e come giustamente dici, ora logicamente è lento a posizionarsi.
Magari se ci indichi i due siti, possiamo valutare meglio
-
Ho pensato di passare a .com perchè non è solo una cosa che riguarda l'italia.
Capito, allora l'errore credo sia proprio quello. Entrambi i domini sono con hosting linux, quindi tu mi consigli di mettere il codice ```
<META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=nuovosito.com">Grazie dell'aiuto.
-
Ciao thedoctorx,
per approfondire meglio l'argomento, il tuo post è stato spostato nella sezione:
Mod Rewrite e Tecniche di Url Redirect
-
Ok, ma mi confermi che posso fare quanto scritto nel mio ultimo post?
-
Ciao,
ti segnalo che nel thread in rilievo in questa sezione è presente una discussione con codice pronto per traferire un dominio su un altro
saluti
Francesco
-
Ragazzi, volevo un'informazione, ho messo il redirect 301 sul vecchio dominio, ma dopo una settimana è sparito da google, perchè?
-
Non ha fatto il suo effetto?
-
Allora mi correggo! E' sparito per 1 o 2 giorni, ma e subito ritornato nella stessa posizione con il DOMINIO NUOVO!!! Quindi risultato ottimo!
Grazie a tutti.;)