- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Nome directory
-
Nome directory
Salve..
vorrei cambiare il nome della cartella del forum senza combinare casini!La cartella nella quale si trova il forum è composta così:
Vorrei cambiarla ad esempio così
Esiste un modo semplice per farlo ? Se dovesse esistere chi mi scriverebbe una guida facile facile per farlo?
-
Ciao pippo-c-l,
ti informo che questa è la sezione sbagliata e quindi sposterò la tua discussione nella sezione attinente.Per poter effettuare questa operazione devi per prima cosa accedere al pannello amministrativo del tuo forum, nelle configurazioni troverai una voce analoga a: "percorso forum" dove troverai scritto "forum" a quel punto potrai cancellare ciò che trovi scritto ed immetterci la parola "php".
A questo punto accedi via FTP al tuo spazio web e rinomina la directory "forum" in "php"
A presto
-
ok...scusa per la posizione!
Comunque non trovo il percorso file....
intendi nel file manager la cartella forum?
-
No no, dalle configurazioni di phpBB (le trovi dentro il Pannello Amministrativo) trovi una voce che ti rimanda alla Directory.
In alternativa trovi questo campo nella tabella phpbb_config nel MySQL
-
ok credevo fosse più difficile..
provai a farlo tempo fa ma il forum divenne irrecuperabile XD
E poi così facendo tutti i vecchi link diverrebbero irranguingibili..
dovrei mettere un redirect ?Ho troppa fifa non vorrei perdere tutto il lavoro di mesi e mesi.....
-
Tranquillo non perdi nulla
-
Ma come no..
ho appena testato in questo momento su un altro forum e non funziona.
Ho cambiato il nome della cartella del forum daEs. Da milan a inter
sono riandato su miosito/milan e Logicamente non esiste più. XDXDXD
Considerando che il forum vero è avviato e con tante mod (tra cui la seo) non si prende sottogamba o con sufficienza!
io sono negato ma non è semplice come lo facevi te.......
-
Ora ti faccio uno screen di cosa devi modificare.
-
ok
Capisci a me.. se perdevo tutte le visite mi dispiaceva perchè tra l'altro già ci sono passato. Sono pochissime ma almeno ...
-
Ti sei dimenticato?