• User

    Risultati posizionamenti ai motori di ricerca

    Ciao a tutti,

    Ho scoperto questo forum da poco e lo trovo interessantissimo, spero che questa sia la sezione giusta per postare la mia richiesta. Io di professione faccio il Seo e vorrei sapere se qualcuno saprebbe dirmi se Google offre la possibilità, tramite un suo applicativo online o scaricabile, di ottenere la lista dei posizionamenti che ha raggiunto un proprio sito internet sul motore di ricerca. (Es. il mio sito posizionato in = 1° pagina, posizione = 5°)
    Su internet ce ne sono alcuni (ad esempio Google Position Checker) ma non sono affidabili. Io cercavo quello ufficiale di Google, se esiste

    Spero di essere stato chiaro.

    Grassssssssssssie..:ciauz::eheh:


  • Moderatore

    Ciao Misse e benvenuto nel forum GT,

    potresti accedere agli strumenti webmaster di google, inviando una tua sitemap per il sito che ti interessa. Troverai una sezione, mi pare statistiche, dove sono analizzate le principali key di ricerca, posizione e percentuali di clic.

    Altri strumenti non ne conosco (e mi pare di ricordare che le ricerche automatiche siano anche poco gradite da google):ciauz:


  • User

    Si può vedere anche da Google Analitycs se non sbaglio, però ti dice solamente le maggiori keywords ricercate per trovare il sito. Io avrei bisogno di una cosa a cui do il nome del dominio e mi dice le parole chiave in che posizione sono. Probabilmente non esiste un'applicazione del genere poichè si dovrebbe avere accesso al Database di Google.
    Grazie per l'aiuto!

    :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao,

    strumenti webmaster, in statistiche, ti definisce la posizione del sito nella relativa serp per parola chiave corrispondente, con la possibilità di definire il tipo di ricerca (web o immagini) e la nazione di provenienza. Altri strumenti non li utilizzo. :ciauz:


  • User Attivo

    @lukros said:

    Troverai una sezione, mi pare statistiche, dove sono analizzate le principali key di ricerca, posizione e percentuali di clic.

    Su Statistiche -> Principali query di ricerca.