• User

    Il mio sito non viene indicizzato aiutooooo!

    Salve a tutti, scrivo sul forum perchè non sò più cosa pensare.

    Il mio sito è online da 3 mesi ferrettistudio.com, e come sempre ho fatto l'indicizzazione su dmoz per l'inserimento in directory, ho realizzato una sitemap che ho caricato tramite webmaster di google, ed ho realizzato uno scambio link con siti che hanno un buon page rank, ma nonostante questo non appare nel motore di ricerca, e non viene inserito nell'indice.

    Dalla verifica effettuata tramite gli strumenti per webmaster di google tutto è ok, non ci sono errori di nessun tipo

    Cosa posso fare?

    Aiutooooooooo!


  • User Attivo

    Ciao EricFerretti e Benvenuto sul Forum GT.

    Il sito web ci sta mettendo del tempo ad essere indicizzato poichè potrebbero passare anche 2-3 mesi prima che esso venga inserito in Dmoz.

    Inoltre i siti web che ti linkano, è vero che hanno buon PR, ma purtroppo non hanno una fitta rete di backlink (hanno pochi link in ingresso) che permettano allo Spider di passare molte volte su di loro (e quindi anche sul tuo).

    Ti consiglio di inviare una segnalazione qui e iscrivere il tuo sito web nelle directory che trovi in questa sezione del forum GT.

    Un saluto, 🙂
    Angelo


  • Moderatore

    La tua home page è stata indicizzata: site:www.ferrettistudio.com

    Se ti cerchi per le chiavi presenti nel nome a dominio ["ferretti studio" e "ferrettistudio"] puoi trovarti in prima pagina di Google.

    Buon lavoro.

    :ciauz:


  • User

    Grazie tante della risposta e dei preziosi consigli...

    Ho risolto per fortuna dopo vari tentativi, il problema era causato da un contatore invisibile per le statistiche che non piaceva a google, ora spiego meglio come sono arrivato a questa conclusione.

    Ieri ho effettuato nuovamente tutto il processo di posizionamento del sito, cancellando il dominio e reinserendolo nuovamente con la sitemap sugli strumenti per webmaster di google.
    Successivamente ho anche aggiunto il dominio a google analytics e qui mi sono reso conto del problema.

    In pratica dopo aver aggiunto il codice, le statistiche non funzionavano e lo script di google risultava non installato.

    Dopo 2 ore di sclero totale stavo per gettare la spugna, quando mi è venuto in mente di togliere lo script relativo ad un contatore invisibile per le statistiche, nello specifico "histats".

    Subito dopo lo script di google è stato rilevato e le statistiche di analitycs hanno cominciato a funzionare regolarmente.

    Deduco quindi che a big G non piacesse quel contatore invisibile o gli creasse qualche problema.

    Spero la mia esperienza possa essere utile, un saluto a tutti!