- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Bonus Famiglie - firma richiedente
-
Bonus Famiglie - firma richiedente
salve.
volevo chiarirmi dei dubbi sul bonus in modo da poterlo avere:
mio padre è stato colpito da ictus e non puo piu firmare causa invalidità (infatti riscuoto io la pensione) come fare per il bonus famiglia???
ancora: mio padre è titolare di pensione come mia madre mentre i filgi a carico siamo due in quanto non superiamo i 2840,51 annui....adesso: la domanda la puo fare solo mio padre considerando il reddito complessivo del nucleo (compreso quello di mia madre) o la domanda va fatta da mio padre che ha noi a carico con esclusione di mia madre?????
grazie per l'aiuto
-
Fai fare la domanda a tua madre e risolvi ogni problema.
Il nucleo da considerare è (come chiaramente indicato) tua madre, tuo padre, e voi figli a carico.
Una domanda, tuo padre ha la legge 104? In caso affermativo tua madre può presentare la domanda come nucleo con un componente portatore di Handicap.
-
non ci avevo pensato
no mio padre ha avuto un ictus paralizzante dalla parte destra completa da luglio ma ancora non ha la 104.
non so neanche se la puo chiedere sinceramente.............
-
@Bufala said:
Fai fare la domanda a tua madre e risolvi ogni problema.
Il nucleo da considerare è (come chiaramente indicato) tua madre, tuo padre, e voi figli a carico.
Una domanda, tuo padre ha la legge 104? In caso affermativo tua madre può presentare la domanda come nucleo con un componente portatore di Handicap.
Ritieni che ciò sia possibile perchè consideri il coniuge con handicap fiscalmente a carico o anche se non fiscalmente a carico?
-
Ho preso una papera colossale, hai perfettamente ragione nel caso sopraesposto non è comunque possibile considerare l'eventuale portatore di handicap in quanto non a carico.
-
Per Bufala.
Non è certo questione di papere.
Pertanto, ritieni anche tu che, comunque, il coniuge con handicap debba essere a carico per avere il diritto al bonus di ?. 1.000!?!?
-
Assolutamente si.
-
Siamo d'accordo!!!
-
Avendo posto lo stesso quesito ad un Caf via mail, telefonicamente hanno confermato il nostro pensiero: coniuge con handicap e fiscalmente a carico.