• User

    evento mouse over

    Salve a tutti,
    sono nuovo del mondo flash e sto cercando di capire come poter far attivare l'evento MOUSE OVER ad un pulsante.
    Vi spiego cosa dovrebbe fare il pulsante:

    Quando mi avvicino al pulsante compare un blocco colorato dal basso e quando mi allontano il blocco colorato deve sparire verso il basso...
    Potreste dirmi come gestire l'evento on mouse over???

    Grazie mille


  • Super User

    Ciao gfprogrammer, il pulsante è un simple button o un movieclip?


  • User

    allora... l'effetto l'ho fatto come movieclip mentre il pulsante è un simple button, o almeno credo sia cosi...
    gfprogrammer.it/menu/index.html
    trovi il file che ho creato. Come vedi quando ti avvici alla scritta HOME il bottone va bene, mentre quando ti allontani dovrebbe avere l'effetto che ha quando si clicca sul pulsante..
    Potresti darmi una mano su come fare? Grazie mille.


  • Super User

    Da come si comporta mi sembra che tu abbia messo il movieclip sul frame sopra del pulsante, va benissimo per la salita ma quando esci scompare di colpo.
    Prova a fare cosi:
    crea due movieclip indipendenti uno per la salita e uno per la discesa con interpolazione movimeto,nell'ultimo frame del clip scende metti questa azione"_root.gotoAndStop(1);" metti il pulsante nel livello 1, incollaci questo codice e metti un fotogramma chiave al terzo frame,

    
    on (rollOver) {
        gotoAndStop("sale");
    }
    on (rollOut) {
        gotoAndStop("scende");
    }
    
    ```crea un livello superiore, etichetta il fotogramma 2 con sale e il fotogramma tre con scende poi posizionaci i rispettivi clip.
    Oppure altro metodo: