- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Sparito dalla serp
-
Sparito dalla serp
Buongiorno a tutti.
Spiego subito la mia situazione. Possiedo un portale (in firma) ottimamente posizionato. Da qualche tempo ho aggiunto una wiki contenente una 30-ina di articoli tecnici. Ho creato la sitemaps, e fatto tutto il processo per autenticarla. Nessun problema riscontrato.
Periodicamente controllo la posizione degli articoli per le keywords che ritengo principali e, da qualche giorno, mi sono accorto che sono praticamente sparito dalle serp, questo vale per tutti gli articoli.
Non capisco come mai, qualcuno ha qualche idea?
-
Ciao Phoenix,
ti riferisci a Google ?
Se così fosse, è capitata la stessa cosa anche a me.
Io, il 15 ottobre scorso (2008), sono passato dalla 1° pagina alla 37° tutto di colpo.
Poi, continuando ad aggiornare il sito lo stesso, finalmente sono riuscito a riprendermi le posizioni perse.
Sinceramente, non sò a cosa sia dovuto.:x
L'unica cosa, è far finta di nulla, e continuare a lavorare sul sito.
p.s. capisco il tuo sconforto... è successo anche a me ....
e Buona Fortuna.
Giorgio.
-
Il problema si è autorisolto: a distanza di qualche giorno tutto è tornato come prima.
-
Io sarei comunque curioso di capire da cosa dipenda una cosa così...
Hai cambiato title o description di alcune pagine? Ed hai controllato i BL? magari era andato offline temporaneamente qualche grosso sito che ti linkava... (ipotesi)
-
Io, quando è accaduto il fatto, non avevo modificato nulla.
Per fortuna ora il sito ha ripreso le posizioni originarie.
In effeti è molto strano queste cadute per poi risalire nuovamente....
-
Ciao.
La teoria sul BL è interessante ma infattibile nel mio caso in quanto le pagine a cui mi riferivo erano talmente "nuove" da non avere ancora backlink esterni.Adesso il problema si è risolto da solo...non riesco veramente a capire cosa sia successo....per 4,5 giorni buio totale poi è tornato tutto come prima.
-
Ciao Phoenix,
sposto questa tua discussione nella sezione più adatta.