- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Backlink non inseriti da me
-
Backlink non inseriti da me
Ciao a Tutti,
sono un programmatore web e da poco mi stò occupando di posizionamento leggendo un po'.
Ho inserito lancoracinqueterre.net su dmoz e dopo alcuni mesi sono stato inserito correttamente. Io per vedere i miei backlink uso miodominio.it -site:miodominio.it.
Ora senza che aggiungessi nient'altro mi ritrovo dei backlink sconosciuti da:
dir.cigarettes-shop.net
nsspy.ogr
rosinski.pl/rig/
domain-ranges.comE non vorrei che mi penalizzassero il sito.
Qualcuno mi sa dare una motivazione di tutto ciò.
Grazie.
Cristiano
-
Ciao cristoff,
alcuni dei siti che hai indicato attingono ai dati di DMOZ.
Se guardi le URL indicate vedi la tradizionale struttura gerarichica di DMOZ: /World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Liguria .In futuro potresti anche usare Yahoo! con il comando link: seguito dall'indirizzo del tuo sito web per vedere i tuoi backlink. Yahoo! è più lento quindi ci mette di più a trovare i backlink.
-
L'importante è che fra questi non ci sono siti di spam che penalizzano.
nsspy.org mi turba un po' c'è un elenco di domini
e poi c'è una directory polacca rosinski.pl/rig/ .
-
Ciao Cristoff,
i siti che raccolgono i dati da dmoz sono facilmente riconoscibili perchè copiano in tutto e per tutto la stessa struttura della directory.
Proprio per il loro essere uguali spesso finiscono in similar page per contenuti identici e quindi agli occhi di google non hanno valore ( o pressocchè vicino allo zero)
-
Pensavo fosse una cosa buona essere inseriti su dmoz
-
Ciao Cristoff,
non sto dicendo che essere inseriti su dmoz è una cosa negativa :).
Ho solo detto che se vi sono alcuni siti che copiano i risultati da dmoz, non vengono tanto considerati secondo me.
C'è da dire però che qualche mese fa, Google ha tolto dalle sue linee guida a questa pagina:
http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=35769
il consiglio ai webmaster di inserire il sito in dmoz e yahoo directory.
Ciò significa che comunque il valore che si attribuiva a queste directory tempo fa, ora è notevolmente diminuito.