- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Larghezza di banda
-
Larghezza di banda
Quanta larghezza di banda consuma un forum VBulletin con vBSEO installato?
Dato che non ho ancora utenti attivi vorrei avere qualche informazione da persone che hanno forum ben più conosciuti.
Magari indicate anche il numero di utenti medio, così mi faccio un'idea di massima.Grazie in anticipo
-
Ciao bmastro.
Su un forum che gestisco con VBSeo installato posso dirti che, se non hai un server dedicato, ti crea rallentamenti abnormi.
Su un host normale non riuscirebbe a girare tutto come dovrebbe.
-
Sì, ma tutto dovrebbe essere relazionato alla larghezza di banda e al numero degli utenti, no?
E' per questo che mi interessa sapere qualche numero.
-
Non si può fare una previsione, dipende anche dalla pesantezza delle pagine che può variare anche parecchio tra un forum base ed uno modificato.
Vbseo aumenta i processi che deve gestire la cpu, non la banda assorbita.
-
Sei su shared hosting? Se si, su quale?
Perchè molto dipende anche da quello, io ho usato vBseo per molto tempo su Hostgator e non ho avuto alcun problema, nè particolari rallentamenti.
Poi raggiunto un cospicuo numero di visitatori unici, etc ho dovuto spostarmi su un dedicato.
-
Sono proprio su Hostgator!
Con quanti utenti di media sei stato costretto a cambiare? E ti hanno avvisato o te ne sei accorto tu perchè il forum si inchiodava?
Ti ricordi anche quanto consumavi di banda?
E sei migrato su un dedicato di Hostgator?grazie
-
@bmastro said:
Sono proprio su Hostgator!
Con quanti utenti di media sei stato costretto a cambiare? E ti hanno avvisato o te ne sei accorto tu perchè il forum si inchiodava?
Ti ricordi anche quanto consumavi di banda?
E sei migrato su un dedicato di Hostgator?grazie
- 8.000 unici circa al giorno
- L'ho capito quando mi sono arrivate 3.800 email di errore di vBulletin in un giorno e quando il forum ha iniziato a rallentare
- Non moltissimo, 70-90 Gb al mese
- No, il fatto che ci siano sempre e solo quei 4 server di base non mi piace molto, poi personalizzarli è molto costoso e quindi ho preferito spostarmi, anche se a malincuore perchè nel periodo con loro sono stato più che bene
-
Grazie, hai postato dati molto interessanti.
Penso che starò tranquillo per un bel pò, 8mila unici al giorno sono un'enormità