- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Aiuto Actionscript
-
Quello che devo fare io non e' un collegamento ipertestuale a un link , devo nello stesso sito aprire un altra pagina infatti come si vede dal codice _root.link = n quando ci clicco sopra l'istruzione che prende deve aprire una pagina.
Se necessario posso allegare le jpg del sito in costruzione magari risulta piu' comprensibile.
-
ascolta , mi fai capire cosa intendi per pagina?
aprire una pagina dentro cosa?
Flash è un video non ha pagine, spiegati meglio.
-
Allora sto compilano il main.fla di un template e quando clicco su privacy policy mi apre la pagina della privacy con tutta la pappardella , e quello lo fa con l'indirizzo _root.link = n
Ora quello che non so io e come faccio a far identificare l'apertura della pagina privacy policy con il comando _root.link = n .
Spero di essere stato chiaro.
-
Quello è uno script 'trasparente' ... scusa ma dove hai preso quel .fla?
-
Acquistato un template
-
Allora mi fa strano che ti abbiano lasciato uno script trasparente.
Ad ogni modo dovresti cercare una variabile nominata link e vedere che valore ha (potrebbe avere la stringa del comando).Dificile da dirsi, bisognerebbe vedere il .fla
-
Forse ci sono vicino , se faccio una prova del filmato e seleziono il debug controllando le variabili quando clicco sul Privacy policy mi apre la pagina della privacy con il debugger nell'output mi viene fuori praticamente tutta la lista delle variabili e comincia così :
Livello #0:
Variabile _level0.$version = "WIN 7,0,19,0"
Variabile _level0.link = 5
ariabile _level0.soundstatus = "on"il seguito lo evito perche' probabilmente non interessa.
Ecco ora il mio problema diventa un altro se io volessi creare un link successivo all'ultimo del template così da aggiungere delle pagine al sito flash come devo fare?
Grazie.
-
La logica condizionale che hai in quel bottone é :
quando l' utente preme se il valore della variabile link è diverso da 5 allora mette il suo valore a 5 e fa andare avanti la timeline.
Ora bisognerebbe capire prima che premi il bottone che valore ha quella variabile...
-
La variabile prende il valore uno all'avvio del filmato e quindi deduco dalla pagina iniziale poi a seconda delle sezioni in cui voglio andare a vedere cambia di volta in volta ovvero se clicco esempio su contatti prende la variabile link = 4 mentre se voglio andare alla sez chi siamo prende il valore link = 2 per cui deduco che per ora e' vincolata lle pagine del template , mentre se io aggiungo collegamenti di apertura di nuove pagine devo nominarli di conseguenza sui bottoni _root.link = 7 oppure 8 e via dicendo a seconda delle pagine che aggiungo.
-
allora all'interno del bottone ci andrebbe _root.gotoAndPlay('numero o label del frame in cui vuoi che vada');
-
on (release) {
if (_root.link<>5) {
_root.link = 5;
_root.play();questo e' l'actionscript del pulsante
-
@franconov said:
on (release) {
if (_root.link<>5) {
_root.link = 5;
_root.play();questo e' l'actionscript del pulsante
prova a mettere al posto di _root.play(); _root.gotoAndPlay('numero del frame della tua nuova pagina');
-
Vediamo se riesco a essere piu' chiaro
Ho un pulsante con questo codice :
on (release) {
if (_root.link<>4) {
_root.link = 4;
_root.play();
}
}Questo codice cambia nella definizione _root.link<>n e _root.link = n ogni qualvolta cambia il pulsante che mi apre una sezione nuova del sito.
Esempio:
_root.link = 1 ---> homepage
_root.link = 2 ---> chi siamo
_root.link = 3 ---> portfolio
_root.link = 4 ---> contatti
_root.link = 5 ---> privacyQualora io volessi aprire altre sottosezioni mi viene spontaneo da pensare che cambiando numero al _root.link lui ne aprirebbe una , il problema e' che cambiando il numero avanzando lui apre sempre la stessa che non posso andare a modificare in quanto modificherei una di quelle che mi servono , come psso risolvere?
-
A questo punto per darti una mano mi serve vedere più codice.
-
Mi associo al problema di franco nov. Ho capito benissimo il suo problema perchè è lo stesso che ho io:
on (release) { _root.link = n; _root.play(); }
Il problema principale è che io non so dove andare a recuperare la dichiarazione della variabile link, perchè se lo sapessi andrei a cambiarla. Anche io ho acquistato un template di un menu con 5 voci.
All'inizio non sapevo nemmeno a cosa servisse quel .link, e linkavo le mie pagine in maniera abbastanza rozza con un ```
getURL(http://www.dominio.it/pagina.html, _self);Secondo voi dove è che potrei recuperare le informazioni su quella variabile?Il template non includeva aiuti di nessun tipo Grazie in anticipo a tutti Andrea
-
Mi associo al problema di franco nov. Ho capito benissimo il suo problema perchè è lo stesso che ho io:
on (release) { _root.link = n; _root.play(); }
Il problema principale è che io non so dove andare a recuperare la dichiarazione della variabile link, perchè se lo sapessi andrei a cambiarla. Anche io ho acquistato un template di un menu con 5 voci.
All'inizio non sapevo nemmeno a cosa servisse quel .link, e linkavo le mie pagine in maniera abbastanza rozza con un ```
getURL(http://www.dominio.it/pagina.html, _self);Secondo voi dove è che potrei recuperare le informazioni su quella variabile?Il template non includeva aiuti di nessun tipo Grazie in anticipo a tutti Andrea
-
Ti rispondo io che ho risolto il problema,non e' un problema legato all'azione del pulsante ma devi aanalizzare la timeline ad ogni pagina che carica trovi un fotogramma taggato s5 poi s6 poi s7, quindi l'inseriemnto della nuova pagina lo nomini tu e ti inserisci nella timeline quello che e' associato alla pagina nuova.
Spero di essere sato chiaro.
Saluti
-
Ti rispondo io che ho risolto il problema,non e' un problema legato all'azione del pulsante ma devi aanalizzare la timeline ad ogni pagina che carica trovi un fotogramma taggato s5 poi s6 poi s7, quindi l'inseriemnto della nuova pagina lo nomini tu e ti inserisci nella timeline quello che e' associato alla pagina nuova.
Saluti
-
@franconov said:
Saluti
Non mi permetto di dire che non sei stato chiaro, ma comunque non ho capito molto bene: tu mi stai dicendo che ci sono dei fotogrammi taggati. Ma dove? Hai nominato delle pagine da caricare. Ma stai parlando di flash, o della pagina in cui è inserito il movie?
Scusami ma davvero non ho capito :bho:
-
@franconov said:
Saluti
Non mi permetto di dire che non sei stato chiaro, ma comunque non ho capito molto bene: tu mi stai dicendo che ci sono dei fotogrammi taggati. Ma dove? Hai nominato delle pagine da caricare. Ma stai parlando di flash, o della pagina in cui è inserito il movie?
Scusami ma davvero non ho capito :bho: