- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- puntatore personalizzato in determinato mc
-
Forse gli conviene mettere un _lookroot(); esempio per la spiegazione:
se lo metti nel file galleria.swf (esempio) l'as cercherà cerchio in questo file. Se invece non lo metti cercherà cerchio partendo dal tuo swf principale.
Prova a fare anche questa prova se hai problemi.
-
non ho mai utilizzato _lookroot(); dove devo inserirlo?
Grazie ragazzi
-
Prova a guardare quì se ti può aiutare per l'uso di _lockroot, non l'ho usato mai neanche io.
http://www.juliusdesign.net/_lockroot-a-cosa-serve-come-funziona/
-
Nel primo frame del tuo swf.
Devo dedurre che non ha funzionato neanche controllare i percorsi?
-
Dalla spiegazione di julius mi sembra aver capito che dovresti aggiungere al codice:
_root.freccia._lockroot=true;
-
il tutto funziona benone e l'ho usato per un altro progetto cha avevo a mezzo risolvendomi molti problemi.
Invece sul primo progetto in questione il tutto mi fa conflitto con un altro script molto complesso (la gallery) su cui alzo le mani.
Ora, facendo vari passi indietro, sto caricando gallery.swf esterno ma quando si carica anche l'swf principale eredita il puntatore modificato. C'è un modo per evitare questo, cioè fare in modo che l'swf gallery si faccia i fattacci suoi?
-
Caro luklab senza vedere il fla, che tipo di gallery stai usando, ci vorrebbe un vero genio su flash per capire il problema, io qualche volta , non sempre, c'azzecco ma provando e riprovando.
-
Concordo con Nhatan bisognerebbe avere il fla sott'occhio per capire bene che problemi ti da...
-
ragazzi, già mi avete risolto un bel problema e sono contento.
Quest'altro è troppo incasinato da spiegare, c'è di mezzo una gallery che ho acquistato e riadattato e solo provando e riprovando è venuto fuori un conflitto che proprio non potevo immaginare.
Grazie davvero per le dritte, avete fatto tanto ma non potete fare il lavoro per me. Mi sa che per adesso aggiro il problema facendo il menu in css, poi con calma cercherò la strada in flash.
A presto!
-
Ok luklab per qualsiasi cosa siamo qua, in bocca al lupo!
-
Ciao ad Entrambi.