- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- joomla hackerato?
-
joomla hackerato?
Ciao, oggi ho avuto un problema con il mio sito joomla,(quello che ho in firma), sono entrato nella home, è non la caricava bene, allora ho premuto nel browser aggiorna e ha caricato bene la pagina, ma, mi compare un messaggio di avast, il mio antivirus, che mi dice tentativo da parte del sito 190.00.32.ecc.ecc. di entrare nel pc/bloccato.
Sono entrato da un altro pc e il messaggio è sempre lo stesso con aggiunta specifica che risulta un trojan.
Allora vado nel pannello di amministrazione di joomla, digito user e password, ma risultano non coincidere... sono stati modificati.
Quindi dal phpmyadmin modifico nuovamente la password come la voglio io, e riesco ad entrare e mette il sito momentaneamente of line, ora come risolvo questo problemino del trojan?
Poi qualcuno sa se può essere opera di un hacker?
Datemi una mano... vi prego se avete bisogno di altre info chiedetemi...
Ciao e grazie
-
Ciao, che versione di joomla usi? Per il trojan puoi provare a scaricarti tutto il sito e scansionare le cartelle su pc.
-
La versione è 1.5, ma l'ho impostata su legacy 1.0, non so se cambia qual'cosa.
E' l'unica soluzione? Non posso fare altro?
-
Ho scaricato "Mod eset nod32v.2.0 for Joomla 1.5"
Display the following Stats in a module from ESET Nod32's Virus Radar.Potrebbe essermi utile?
-
Ciao nio84 che versione della famiglia 1.5. L'ultima versione stabile è la 1.5.9 che il deavteam consiglia l'aggiornamento.
-
Versione 1.5.3
Non c'è nessuna estensione o qualcosa da scaricare per trovare ed eliminare il trojan?
-
La 1.5.3 è ormai datata, ha una falla che ne parlammo anche in questo forum.
Scaricati tutto joomla in locale in una cartella e scandaglia con antivirus come mi sembra ti abbia già consigliato webmax .
-
ok grazie ora verifico, dopo dovrei aggiornarlo vero?
-
Ragazzi, ho scaricato in locale tutto il sito, l'ho scansionato con l'antivirus (avast, aggiornatissimo) ma non trova niente.
Come mai? Il problema potrebbe essere nel database mysql?
Fatemi sapere grazie