- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Modificare sito in flash
-
Modificare sito in flash
Ciao a tutti, ho scaricato un sito in flash.
Link: flashvillage.com/templates/Television/Vorrei fare in modo che premendo il tasto gallery non si venga redirectati a un'immagine, ma a una pagina uguale a quella che appare premendo "Menu".
Grazie
-
Ciao lorflea, ho dato uno sguardo alla struttura del sito è un bel pò complesso e anche in actionscript 1.0, non so se ho capito bene la domanda, vorresti che anche premendo sul pulsante gallery anzichè caricare le immagini caricasse le pagine che sono swf esterni?
-
Sì
-
Bene devi fare così, ma con molta cautela perchè è un layout molto delicato e si rovina facilmente, posiziona il puntatore fuori dallo stage in un angolo premi e trascina per selezionare tutto lo stage, ora vai nel menù elabora e premi sulla voce dividi, devi ripetere questa operazione 4 o 5 volte sino a che i due pulsanti Menù e Gallery non saranno separati, cioè avranno ognuno una propria cornice di selezione, a questo punto clicca col tasto destro sul pulsante menù apri il pannello azioni e copia il codice, ora apri il pannello azioni del pulsante gallery e incollaci il codice del menù cancellando l'originale, ora bisogna riunire nuovamente gli oggetti, posizionati col cursore fuori trascina per comprendere tutto lo stage, vai al menù Elabora-Raggruppa, ripeti sempre per 4 o 5 volte.
P.S. blocca tutti i livelli tranne il primo i pulsanti sono li, se le prime volte, ricomposta la struttura non funziona bene o scompare un pulsante non scoraggiarti, ripeti da capo, io ho dovuto fare molti tentativi prima di riuscire. Ciao.
-
Però in questo modo premere il tasto gallery e premere il tasto menù è la stessa cosa, cioè: Se io clicco il tasto Menù vado alla pagina 1, se dopo clicco il tasto Gallery vado nella pagina 2..
Io vorrei fare in modo che premendo il tasto gallery io possa andare in una pagina differente da quelle che invece comparirebbero premendo il tasto Menù.
-
Allora non avevo capito, ma alla fine della giostra quello che interessa a te e personalizzare le immagini che compariranno premendo gallery che poi sono di movieClip e quindi ci puoi mettere quello che vuoi dalle immagini al testo, o vuoi per forza caricare swf esterni anche da li.
-
Vorrei caricare SWF esterni premendo il tasto gallery..
-
Non riesco a trovare i percorsi ogni tentativo che faccio di modificare il codice mi sballa il sito, continuo a provarci nel fratempo speriamo che legga questa discussione qualcuno più esperto.
-
Ok, grazie.
-
il tasto gallery va a finire qui:
clicca 2 volte sul mc ovale bianco in mezzo alla tv nella root. Vai all'ultimo fotogramma.Prova a metterci li le istruzioni per caricarlo...Anzi idea!! copia l'animazione sul pulsante e la tv e riscrivi tu il codice cosi ci capirai qualcosa!