- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- [risolto]Visualizzazione errata con firefox
-
[risolto]Visualizzazione errata con firefox
Salve a tutti, stò usando il template ol_desire e ho notato che se visualizzo la pagina con internet explorer tutto fila via liscio, se invece uso firefox accade questo: 1) alcune pagine (n.2) richiamate dai rispettivi links, spostano l'intera pagina verso destra di alcuni pixel e la cosa è evidente 2) il colore dei links del menù principale non corrispondono a quelli previsti e visualizzati con explorer. Mi è stato consigliato di dare un'occhiata al css, ma vi dico la verità non sò come metterci le mani. Non esiste un'istruzione, una patch che assicuri la corretta visualizzazione con entrambi i browser? Grazie
-
Ciao, la prima domanda, hai un esempio online? Ho visto il template che hai citato, ma pare si veda bene sia in ie che in firefox.

-
Ciao, stò lavorando in locale e le differenze esposte prima purtroppo esistono. Posso, per scrupolo, controllare su un'altro computer in cui ho rifatto il sito con la version 1.5.9. A presto
-
Non lo metto in dubbio, purtroppo senza esempio online non posso aiutarti perchè io vedo il template bene in qualsiasi browser e quindi non saprei come aiutarti. Sei sicuro di non aver toccato in nessun modo il css?

-
Il css è quello originale, e ho notato che questo spostamento me lo fà quando il contenuto di una pagina è tale da non rendere necessaria la comparsa delle barre di scorrimento laterali. Infatti se si visualizza una pagina dal contenuto lungo, questa rimane ferma, ma se successivamente si passa ad una dal contenuto breve, avviene lo spostamento. Cosa si può fare ? Grazie
-
Spero che con questa risposta di non fare troppi casini in quanto mi sembrava di aver già risposto però non ho visto comparire nulla; comunque girovagando per google ho trovato la risposta al mio caso e la risposta è la seguente
In questo caso il problema, se così si può definire, può essere risolto utilizzando ancora una volta la proprietà overflow:
html {
overflow: -moz-scrollbars-vertical;
overflow: scroll;
}Ma io dove devo mettere questa istruzione? Ciao
-
@wanagana said:
Spero che con questa risposta di non fare troppi casini in quanto mi sembrava di aver già risposto però non ho visto comparire nulla; comunque girovagando per google ho trovato la risposta al mio caso e la risposta è la seguente
In questo caso il problema, se così si può definire, può essere risolto utilizzando ancora una volta la proprietà overflow:
html {
overflow: -moz-scrollbars-vertical;
overflow: scroll;
}Ma io dove devo mettere questa istruzione? Ciao
Ho risolto. In effetti l'istruzione andava semplicemente copiata all'interno del css. Ora tutto funziona bene. Grazie
-
ok, allora taggo come risolto.