• User Attivo

    Pagine avanti/indietro

    Ciao a tutti, ho bisogno di uno script in php tipo quello che avete voi qui nel sito:

    << < 1 | 2 | 3 | 4 | [5] | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 > >>

    Che permetta appunto di scegliere direttamente su quale pagina andare...poi vorrei sapere se eventualmente è possibile legare al numero un tooltip (credo si chiami così) che posso fare apparire il titolo della pagina passado dopra il numero in modo da avere un'idea immediata del contenuto.
    Grazie per risposta.


  • User

  • User Attivo

    Ho provato ad usare lo script che mi hai segnalato cambiando solo:

    $query_init ="SELECT storia, info3 FROM reg_lig WHERE info3 = '" . $_GET['fs'] . "' ORDER BY id DESC";//
    inserendo nella query i dati del mio record

    Tieni presente che dalla tabella reg_lig devo estrarre solo le colonne id (ovviamente), storia e info 3 e non tutto...
    Ma non mi funziona...che errore ho fatto???
    Il resto ho fatto copia e incolla per cui non ci dovrebbero essere errori di digitazione...fammi sapere...
    Grazie.


  • User Attivo

    Aggiungo che lo script class.pagination,php lo inserito in una cartella nominata Script e che ovviamente nel require ho inserito il percorso corretto (../../Script/class.pagination,php).


  • User Attivo

    Guarda che la query la devi cambiare...
    [php] $query_init ="SELECT storia, info3 FROM reg_lig WHERE info3 = '" . $_GET['fs'] . "' ORDER BY id DESC";[/php]Sarebbe un esempio...prova con...
    [php] $query_init ="SELECT storia, info3 FROM reg_lig WHERE info3 = '" . $tuavariabiledinamica . "' ORDER BY id DESC";[/php]Dove $tuavariabiledinamica sarebbe il criterio di ricerca...
    Se hai problemi, chiedi pure...:)


  • User Attivo

    Non so quale sia il criterio di ricerca...ti spiego...ho questa tabella nel database (reg_lig) con varie colonne da cui io voglio fare apparire solo le colonne storia e info 3 in orfine su pagine diverse e questo l'ho fatto..l'indice numerico mi serve per fare avanzare le pagine in seguenza senza dover creare un menù apposito legato ad ogni pagina...
    Spero di aver spigato bene...
    Oppure suggeriscimi un avanti / numeri/ indietro più semplice...


  • User Attivo

    Allora fai così :
    [PHP]<?php
    ////////////////////////////
    #IMPAGINAZIONE#
    ###########################
    require "class.pagination.php";
    $page = (!isset($_GET['page'])) ? 1 : $_GET['page'];//controlli necessari
    $page =($page == 0) ? 1 : $_GET['page'];//controlli necessari
    #Qui eseguiamo la query che recupera i dati
    #Ricordate che la query non deve contenere il carattere LIMIT
    $query_init ="SELECT storia, info3 FROM reg_lig ORDER BY id DESC";
    $action = mysql_query($query_init);//ESEGUE
    $rows = mysql_num_rows($query_init);//Il numero di colonne, dato importantissimo
    $num_per_page = 10;//quanti articoli vogliamo per ogni pagina

    $pag = new impaginazione();//creo nuova istanza
    $link = "show.php?fs=".$_GET['fs'];//La pagina su cui lo script deve agire(es index.php?var1=1 diventerà index.php?var1=1&page=1)

    $pag->createlink($page,$num_per_page,$query_init,$rows,$link);

    $query = mysql_query($pag->query);
    $menu = $pag->menu;
    while($row = mysql_fetch_array($query)){
    echo $row['storia']." ".$row['info3']."<br>";
    }
    echo $menu;
    //Formato: Indietro 1 2 3 4 Avanti

    ?> [/PHP]


  • User Attivo

    anche così, mi appare la pagina come prima...senza i numeri dell'indice di impaginazione