• User Attivo

    Sito Momentaneamente non disponibile

    Salve a tutti
    ho un sito fatto col vecchio mambo 5.2 stable senza accessori e con sefadvance. A volte accade che il sito "risponda" 500 internal server error; essendo hostato su aruba mi sono molte volte lamentato, perchè sembrava fosse un problema di traffico nelle ore di punta; mi hanno spostato su un server più veloce (cosi hanno detto all'ennesima lamentela) e sembrava andar tutte bene.
    Invece oggi da capo errore 500; quello che però mi fa pensare è che a volte appare quella che chiamo in analogia a windows la schermata "bianca della morte di mambo", cioè il logo di mambo e la scritta "sito temporaneamente non dip...." ecc.
    Potrebbe suppongo essere un problema non dei server di aruba a questo punto ma del mio db?
    Accolgo qualsiasi suggerimento.

    Luca3


  • Moderatore

    @luca3 said:

    Salve a tutti
    ho un sito fatto col vecchio mambo 5.2 stable senza accessori e con sefadvance. A volte accade che il sito "risponda" 500 internal server error; essendo hostato su aruba mi sono molte volte lamentato, perchè sembrava fosse un problema di traffico nelle ore di punta; mi hanno spostato su un server più veloce (cosi hanno detto all'ennesima lamentela) e sembrava andar tutte bene.
    Invece oggi da capo errore 500; quello che però mi fa pensare è che a volte appare quella che chiamo in analogia a windows la schermata "bianca della morte di mambo", cioè il logo di mambo e la scritta "sito temporaneamente non dip...." ecc.
    Potrebbe suppongo essere un problema non dei server di aruba a questo punto ma del mio db?
    Accolgo qualsiasi suggerimento.

    Luca3

    Ciao luca,
    intato andrei per tentativi per cercare di isolare il problema. Intanto io mi creerei una cartella dove andrei a mettere la nuova veriosne di mambo e metterei tutto quello che hai sul tuo sito "madre" e vedrei come si comporta...prova e facci sapere


  • Moderatore

    Ci segnali anche il sito in questione?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao riga75
    ti ringrazio per il consiglio datomi; al momento non ho avuto problemi, ma al più presto cerchero di installare la 4.5.5 come mi avevi già consigliato, in un thread precedente.
    Per motivi non spiegabili "qui" non posso mettere il link; sarei comunque lieto di farlo in privato; se la tua richiesta era per l'utilità del forum, capirò se non vorrai dare seguito alla tua analisi in privato, non preoccuparti.

    Ti ringrazio nuovamente, e se vorrai fammi sapere.

    Buonanotte

    Luca3