- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Posizionamento per "Risultati illustrati per"
-
Posizionamento per "Risultati illustrati per"
Salve ragazzi,
ho un quesito da porvi.
Sono programmatore del sito lupirosauro.it, azienda che realizza e vende vestiti di carnevale, oggetti particolarmente di voga in questo periodo dell'anno.
Ho notato che su Google.it digitando la parola chiave "Vestiti di Carnevale" il mio sito risulta nell'undicesima pagina.
Non essendo ottimizzato è normale.
Ma poi scopro una cosa alquanto strano, l'immagine che viene visualizzata in "Risultati illustrati per vestiti di carnevale" nella prima pagina di Google, riporta l'immagine di sfondo inserita nell'home page del medesimo sito.google.it/search?q=vestiti+di+carnevale
questa è l'immagine di cui parlo:
lupirosauro.it/img/lupirosauro_slogan.gifSolo per scopo puramente di studio, potete spiegarmi il ragionamento di Google per farmi andare l'immagine dell'homePage del mio sito, nella 1° pagina di ricerca, essendo il link diretto al mio sito in 11° pagina??
Grazie.
-
Ciao pancu,
le quattro immagini visualizzate in "Risultati illustrati per vestiti di carnevale" nella prima pagina di Google sono prelevate dai primi risultati della ricerca per "vestiti di carnevale" nella sezione immagini, come puoi verificare qui:
images.google.it/images?q=vestiti+di+carnevale.Il posizionamento per immagini di un sito non riflette necessariamente il posizionamento in base al testo, dato il diverso rilievo che possono assumere immagini e testo in uno stesso sito.
-
Grazie GianRudi per la risposta.
Posso invece sapere su cosa si basa Google per posizionare i risultati della sezione immagini?
Grazie.
-
Grazie. Adesso mi è tutto chiaro.
-
@andreaWandD said:
Posso invece sapere su cosa si basa Google per posizionare i risultati della sezione immagini?
Secondo me, come sempre in via di ipotesi non conoscendo gli algoritmi, le pagine pertinenti alla query sono estratte principalmente in base al testo posizionato sotto l'immagine (che viene poi visualizzato appunto sotto l'immagine nella pagina dei risultati), e sono ordinate con criteri abbastanza simili a quelli delle serp di testo.