- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Cattivo posizionamento per keyword "piano battaglia"
-
Cattivo posizionamento per keyword "piano battaglia"
Ragazzi mi spiegate perchè da Novembre 2007 da quando ho comprato il sito e l' ho messo su sono in 3° posizione per la keyword "piano battaglia", rispetto ad un altro sito dedicato a Piano Battaglia, nonostante io abbia provveduto sempre ad aggiornarlo e ad inserire argomenti sempre nuovi, mentre l' altro più o meno fermo???
Il sito inizialmente era in html, a Maggio 2008 sono passato a Joomla, e da qualche giorno ho provveduto a fare l' URL rewriting per renderlo più "amichevole ai motori di ricerca". Ma la situazione non è mai cambiata.
Che io sappia soltanto un giorno la situazione si è invertita passando io in 1° e 2° posizione con la home page ed un' altra pagine e poi tornando tutto alla "normalità" il giorno dopo. Cosa mi sfugge??? Davvero non capisco.
GrazieDominio:
pianobattaglia.netMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
Novembre 2007Cambiamenti effettuati:
url rewritingEventi legati ai link:
url rewritingSito realizzato con:
joomlaCome ho aumentato la popolarità:
link con portali attinentiChiavi:
Piano Battaglia, Madonie, Palermo, neve, sci, snowboardSitemaps:
Si
-
Google vede come sito di riferimento per la parola chiave "Piano Battaglia" il .it... quindi penso sia difficile da spodestare.
Mi spiace.
-
In che senso scusa? Non ti offendere, ma dal basso della mia ignoranza nel settore, mi sembra senza senso questa affermazione. Starò sicuramente sbagliando qualcosa.
-
Nulla è senza senso.. o quasi con Google.
Quello che volevo dirti è che tutti i tuoi sforzi, potrebbero essere vani per superare il .it in quanto Google lo vede come sito di riferimento per quella keywords.
Questo non lo dico io ma lo dice google stesso... fai la ricerca per la keywords su google e visualizza il codice html della serp... vedrai che il link al .it ha un attributo particolare... (rel="prefetch").
Qui la definizione su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Prefetch
Ti suggerisco di lavorare su altre parole chiave, quindi di concentrarti sulla totalità dei contenuti e delle keywords che girano intorno al sito, magari in questo modo fai ripensare Google sulla prima posizione.
A presto.
-
@dechigno said:
Questo non lo dico io ma lo dice google stesso... fai la ricerca per la keywords su google e visualizza il codice html della serp... vedrai che il link al .it ha un attributo particolare... (rel="prefetch").
Scusa ma con ie non lo trovo, ora provo con firefox.
Ma tu guardando il mio sito, cosa ti senti di criticare?
Così posso capire cosa fare per migliorarlo sempre più.
-
@dechigno said:
Quello che volevo dirti è che tutti i tuoi sforzi, potrebbero essere vani per superare il .it in quanto Google lo vede come sito di riferimento per quella keywords.
Perdonami dechigno se mi permetto di smentire un esperto affermto come te ma mi trovo in disaccordo.
Il fatto che il sito con estensione .it abbia il rel="prefetch" non significa che sia il sito di assoluto riferimento per Google per quella key. Quella funzione (sfruttabile solo con FireFox se non sbaglio) serve per pre-caricare in background la pagina linkata in modo da rendere più rapida la visualizzazione.Google lo applica ai siti che ricevono un alto numero di click rispetto agli altri che appaiono nella serp.
Fonte: webaccelerator.google.com/webmasterhelp.html#prefetch1
@dechigno said:Qui la definizione su wikipedia: it.wikipedia.org/wiki/Prefetch
Questo che linki tu è un altro prefetch che però si basa su un concetto molto simile.
@dechigno said:Ti suggerisco di lavorare su altre parole chiave, quindi di concentrarti sulla totalità dei contenuti e delle keywords che girano intorno al sito, magari in questo modo fai ripensare Google sulla prima posizione.
Penso che al sito di PBstaff manchi il trust che il sito con estensione .it riceve dal link del portale ilmeteo.it; PBstaff il tuo sito riceve link da un portale che (penso) non abbia nemmeno lontanamente il trust di ilmeteo.it per quello (e forse anche per altri motivi) tu sei sotto.
(Per correttezza ti dico che ho guardato i tuoi back.link col comando link di Google).
-
Nessun altro ha voglia di interessarsi al discorso?
-
Effettuate le modifiche, dopo quanto temp si vedono variazioni?