• User Attivo

    passaggio dati tramite get

    Ciao a tutti, non sono se sia un problema inerente il codice php quindi non so se sia la sezione giusta, non capisco perche mi da questo problema:

    ho una pagina index che contiene una form, compilando i campi e premendo invio mi rimanda ad una pagina risultati.php che raccoglie tramite $_GET i valori della form e poi pesca dal Mysql e mi visualizza dei dati. E questo funziona.
    Ho provato ad implementare la pagina risultati.php aggiungendo un altra form fatta da due select dinamiche per ordinare i dati estrati per prezzo, data e metri quadri che dovrebbe ricaricare risultati.php, con le variabili gia inviate al inizio e in piu aggiungerne due nuove, risultato è che mi ricarica risultati.php solo con le due variabili nuove perdendo le precedenti. Cosa strana è che se passo con il mouse sul tasto SUBMIT della form senza premere, nella barra in basso_del browser mi visualizza tutte le variabili. stessa cosa succede anche_se nell'action della form invece di mettere ogni variabile scrivo action="<?php echo $_SERVER['SCRIPT_URI']; ?>"

    Questo ho all'inizio di risultati.php per richiamare sempre le variabili inviate:

    
    $tipologia= $_GET['tipologia'];
    $sottotipologia= $_GET['sottotipologia'];
    $tipo_incarico= $_GET['tipo_incarico'];
    $nazione= $_GET['nazione'];
    $regioni= $_GET['regioni'];
    $province= $_GET['province'];
    $ordinazione=$_GET['ordinazione'];
    $modo=$_GET['modo'];
    
    ```Questa è la_form che_dovrebbe ricaricarla aggiungendo ordinazione e modo: 
    
        <form method="get" action="risultati.php?tipologia=<?php echo $tipologia;?>&regioni=<?php echo $regioni;?>&province=<?php echo $province;?>&sottotipologia=<?php echo $sottotipologia;?>&tipo_incarico=<?php echo $tipo_incarico;?>&nazione=<?php echo $nazione;?>">
          <b>risultati trovati: <?php echo $tot_righe;?></b> - ordina per
          <select name="ordinazione" onchange="mod(this)">
            <option value="" selected="selected"></option>
            <option value="data_inserimento">per data</option>
            <option value="metri_quadri">per metri quadri</option>
            <option value="prezzo">per prezzo</option>
          </select>
          <select name="modo">
            <option value="" selected="selected"></option>
          </select>
          <input type="submit" value="ordina" />
        </form>
    
     
    risultati.php?ordinazione=prezzo&modo=ASC (se ordino per prezzo partendo dai piu economici).

  • User Attivo

    Rimanendo sempre nel dubbio se questa era la sezione giusta, ho risolto.
    A volte non soffermandosi alle 3 ore di ragionamento e farne 3 ore e 10 minuti ci si accorge che la soluzione è più ridicola del solito.

    Fatto action="risultati.php"
    e poi fatto tanti input type="hidden" per quante erano le variabili.

    Ciao a tutti.