- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- Società e Impegno Civile
- chi ha vinto?
-
Io leggo ormai ovunque che il voto degli italiani all'estero (paradossale come minimo) hanno dato al Senato la maggioranza all'Unione delle sinistre.
-
è evidente che abbiamo sbagliato a gestire la comunicazione
-
@claudioweb said:
Ma quali sono i dati ufficiali?
Quelli che hai postato non sono aggiornati.
http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/x0000000.htm
(mancano da assegnare 6 seggi, di cui 4 sicuri all'unione e molto probabilmente 5)
http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/camera060409/j0000000.htm
Perchè paradossale?
-
perchè la sinistra ha impedito per anni agli italiani all'estero di votare pensando che avessero simpatie fasciste.
-
@SpiderPanoz said:
perchè la sinistra ha impedito per anni agli italiani all'estero di votare pensando che avessero simpatie fasciste.
Opinione personale.
La mia invece è che tutti i giornali stranieri hanno criticato pesantemente il Governo Berlusconi.
-
l'unione comincerà a governare, anche se la cosa migliore visti i risultati sarebbe una via di mezzo, magari un governo tecnico, una soluzione alla tedesca; una coalizione non può governare in queste condizioni, cmq vedremo che succede
-
@Giorgiotave said:
La mia invece è che tutti i giornali stranieri hanno criticato pesantemente il Governo Berlusconi.
Penso anche io possa essere uno scenario plausibile.
Le troupe televisive del belgio e francia ieri erano a piazza Santi Apostoli mentre solo la BBC aveva una troupe anche alla cdl.Davano per scontato che vincesse la sinistra.
-
@Giorgiotave said:
Quelli che hai postato non sono aggiornati.
Chiedo venia ma infatti non capivo proprio... visitavo il sito sfigatoComunque avrei preferito una maggioranza reale a destra o a sinistra.
Con il Senato così incerto, e l'impossibilità di trovare accordi tra le due parti, non so alla fine quante leggi passeranno...
-
Si Claudio, anche io lo avrei preferito.
Ora tra accordi sottobanco ed altro.....sai che divertimento.
P.S. Ogni giornale riportava i voti che volevano, sia da una parte che dall'altra. Però stamattina mi sembra il manifesto se n'è uscito con Prodi a Casa, Berlusconi ha vinto. Capita
-
Mi aspettavo titoli tipo:
Hanno vinto i "coglioni"...