- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- Società e Impegno Civile
- chi ha vinto?
-
chi ha vinto?
-
-
secondo te...si riuscirà a governare?
io sono un vecchio liberale, ma se non si governa quel venticello di ripresina economica che sento.... rischiamo di impantanarci ancora...
speriamo in un atteggiamento responsabile di ambo le parti
:bho:
-
@SpiderPanoz said:
secondo te...si riuscirà a governare?
io sono un vecchio liberale, ma se non si governa quel venticello di ripresina economica che sento.... rischiamo di impantanarci ancora...
speriamo in un atteggiamento responsabile di ambo le parti
:bho:Secondo me ci sono le condizioni. Poi siamo impantanati alla grande, spero solo che ora si riesca a fare qualcosa per l'Italia.
-
speriamo....io temo un risultato simile al 94....
troppa estrema sinistra...
-
@Giorgiotave said:
Sia al Senato che alla Camera l'Unione ha più seggi.
Questo è il dato ufficiale.
Ma quali sono i dati ufficiali?
Io vedo per il senato [url=http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/S0000000.htm]qui e per la camera [url=http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/camera060409/C0000000.htm]qui
Quindi al senato:
17.153.256 (50,212 %) di voti per la CDL con 153 seggi
16.725.077 (48,958 %) di voti per l'Unione con 148 seggi
Con oltre 400 mila voti in più per la CDL.Alla camera uno scarto piccolissomo di circa 25000 voti che alla luce della nuova legge elettorale si trasforma in un grosso scarto di seggi:
18.976.460 (49,739 %) di voti per la CDL con 153 seggi
19.001.684 (49,805 %) di voti per l'Unione con 340 seggiPer me non ha vinto la sinistra, o dov'è che sbaglio i conti??
Potete verificarli voi stessi... Sono realmente confuso dai festeggiamenti di Prodi
-
be, festeggia giustamente perchè vince chi ha più seggi.
ma poi? riuscirà a governare?
-
@SpiderPanoz said:
be, festeggia giustamente perchè vince chi ha più seggi.
ma poi? riuscirà a governare?
Ma chi ha più seggi, deve averli in entrambe le camere... Non come risultato somma. :bho:
-
i dati del corriere danno l'unione in testa ovunque
-
Io leggo ormai ovunque che il voto degli italiani all'estero (paradossale come minimo) hanno dato al Senato la maggioranza all'Unione delle sinistre.
-
è evidente che abbiamo sbagliato a gestire la comunicazione
-
@claudioweb said:
Ma quali sono i dati ufficiali?
Quelli che hai postato non sono aggiornati.
http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/x0000000.htm
(mancano da assegnare 6 seggi, di cui 4 sicuri all'unione e molto probabilmente 5)
http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/camera060409/j0000000.htm
Perchè paradossale?
-
perchè la sinistra ha impedito per anni agli italiani all'estero di votare pensando che avessero simpatie fasciste.
-
@SpiderPanoz said:
perchè la sinistra ha impedito per anni agli italiani all'estero di votare pensando che avessero simpatie fasciste.
Opinione personale.
La mia invece è che tutti i giornali stranieri hanno criticato pesantemente il Governo Berlusconi.
-
l'unione comincerà a governare, anche se la cosa migliore visti i risultati sarebbe una via di mezzo, magari un governo tecnico, una soluzione alla tedesca; una coalizione non può governare in queste condizioni, cmq vedremo che succede
-
@Giorgiotave said:
La mia invece è che tutti i giornali stranieri hanno criticato pesantemente il Governo Berlusconi.
Penso anche io possa essere uno scenario plausibile.
Le troupe televisive del belgio e francia ieri erano a piazza Santi Apostoli mentre solo la BBC aveva una troupe anche alla cdl.Davano per scontato che vincesse la sinistra.
-
@Giorgiotave said:
Quelli che hai postato non sono aggiornati.
Chiedo venia ma infatti non capivo proprio... visitavo il sito sfigatoComunque avrei preferito una maggioranza reale a destra o a sinistra.
Con il Senato così incerto, e l'impossibilità di trovare accordi tra le due parti, non so alla fine quante leggi passeranno...
-
Si Claudio, anche io lo avrei preferito.
Ora tra accordi sottobanco ed altro.....sai che divertimento.
P.S. Ogni giornale riportava i voti che volevano, sia da una parte che dall'altra. Però stamattina mi sembra il manifesto se n'è uscito con Prodi a Casa, Berlusconi ha vinto. Capita
-
Mi aspettavo titoli tipo:
Hanno vinto i "coglioni"...