• User Attivo

    Creare cartella su hosting windows

    scusate, premetto che già ho trovato problemi simili su altri post ma non sono riuscita a risolvere il mio problema. suhosting linux ho sempre usato questo codice

    [php]
    <?php
    $percorso = "foto_vetrina/";
    require("accesso/dati_accesso.php");
    echo conn();
    $query= "SELECT id FROM vetrina ORDER BY id DESC LIMIT 0,1";
    $result= mysql_query($query);
    $row= mysql_fetch_array($result);
    $cartella = $row[id] + 1;
    mkdir($percorso.$cartella, 0777);
    mkdir($percorso.$cartella."/1/", 0777);
    mkdir($percorso.$cartella."/2/", 0777);
    mkdir($percorso.$cartella."/3/", 0777);
    mkdir($percorso.$cartella."/4/", 0777);
    ?>
    [/php]
    ed è sempre andato tutto bene anche perche come vedete è molto elementare come codice. adesso mi trovo su un hosting windows, all interno della cartella public, ma non mi crea le cartelle. sapete dirmi il perchè?


  • ModSenior

    Ciao LauPhp,

    Hai controllato i permessi della cartella public? Alcuni hosting tramite pannello ti permettono di richiedere di reimpostare i permessi della cartella public a 777.

    Quel file è già all'interno di public? Perchè non vedo riferimenti a public nei percorsi.


  • User Attivo

    ciao, si per gli hosting windows questa società (tanto si è capito qual è solo che non so se posso scrivere il nome per non fare pubblicità) prevede che la cartella public abbia permessi di scrittura e lettura. l intera cartella vetrina si trova in public ( www miosito.it/public/vetrina/paginechestousando.php)


  • ModSenior

    Ciao LauPhp,

    Non credo ci sia problema a dire il nome visto che aiuta ad identificare il problema ed a corregerlo non a fare pubblicita alla società.
    Prova dal pannello di gestione del dominio a richiedere di sistemare i permessi, alcune volte mi è capitato che presso la società di cui parliamo ci sia qualche problema del genere.
    La procedura richiedere qualche ora.


  • User Attivo

    fatto quelal richiesta un oretta fa ma ancora niente. cmq se provo a crearle direttamente nelal cartella public le crea, nelle sotto cartelle di pubblic no . non dovrebbero ereditare i permessi della cartella parente?


  • ModSenior

    Ciao LauPhp,

    Oltre ad impostare i permessi con il comando mkdir, prova a fare un chmod subito dopo la creazione della cartella, per impostare i permessi a 777.


  • User Attivo

    [html]
    Warning: mkdir() [function.mkdir]: Permission denied in D:\inetpub\webs.........\public\vetrina\elabora.php on line 26

    Warning: chmod() [function.chmod]: No such file or directory in D:\inetpub\webs........\public\vetrina\elabora.php on line 27

    Warning: mkdir() [function.mkdir]: No such file or directory in D:\inetpub\webs.............\public\vetrina\elabora.php on line 28

    Warning: chmod() [function.chmod]: No such file or directory in D:\inetpub\webs.............\public\vetrina\elabora.php on line 29

    Warning: mkdir() [function.mkdir]: No such file or directory in D:\inetpub\webs............\public\vetrina\elabora.php on line 30

    Warning: chmod() [function.chmod]: No such file or directory in D:\inetpub\webs...........\public\vetrina\elabora.php on line 31

    Warning: mkdir() [function.mkdir]: No such file or directory in D:\inetpub\webs............\public\vetrina\elabora.php on line 32

    Warning: chmod() [function.chmod]: No such file or directory in D:\inetpub\webs............\public\vetrina\elabora.php on line 33

    Warning: mkdir() [function.mkdir]: No such file or directory in D:\inetpub\webs..........\public\vetrina\elabora.php on line 34

    Warning: chmod() [function.chmod]: No such file or directory in D:\inetpub\webs...........\public\vetrina\elabora.php on line 35
    [/html]
    uff


  • ModSenior

    Ciao LauPhp,

    Modifica prima i permessi della cartella in cui tenti di creare altre cartelle.


  • User Attivo

    sempre

    Permission denied in


  • User Attivo

    risolto, grazie per esserti impegnato ad aiutarmi.

    ho cancellato tutto e ricreato all interno di public e adesso sembra funzionare.

    la cartella prima era stata creata fuori public e poi spostata al suo interno. invece creandola direttamente all interno funziona.

    ciao e grazie ancora


  • ModSenior

    Perfetto. 🙂

    Figurati! 😉