- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Annunci Vendita e Acquisto: Pubblicità, Domini, Link e altro
- [Valutazione] Nome dominio .com
-
[Valutazione] Nome dominio .com
Salve a tutti!
Spero che qualche espero mi possa aiutare!Sto cercando di acquistare un dominio .com che sia in grado di veicolare più traffico possibile ed avrei bisogno di un parere di un esperto.
Ho trovato vari domini che iniziano con holiday + un altra parola attaccata in inglese.
Queste 2 parole cercate su google.com in lingua en supponiamo ad esempio holiday trip (mi piacerebbe!) generano 10 milioni di risultati.
Quando verifico con google i volumi di ricerca mensili però sono dell ordine di un centinaio.
Allora mi chiedo ma questo dominio funge o non funge?
Capisco che non bisogna fidarsi cecamente dei dati di google o overture ma valutare anche il nome per quello che è ma mi chiedo sto facendo il giusto percorso di analisi?
Se un dominio teoricamente viene mostrato tra i primi di quesi dieci milioni di risultati ha un suo valore intrinseco oppure no?
Contano più i risultati che si ottengono in google cercando le keys oppure meglio fare affidamento alle stime di ricerche mensili?
Spero davvero che qualcuno mi possa dare una risposta in merito!
Grazie a tutti in anticipo!
Splendido Forum.
-
Ciao,
provo a risponderti senza la pretesa di essere esaustivo. La risposta migliore che posso darti è "dipende".
Perchè ti spiego, la remuneratività non la fa solamente la posizione ne solamente il volume di ricerca, ma la conversione dell'utente.Dal punto di vista unicamente da domainer, è ovvio che un dominio in ottima posizione ha un suo valore intrinseco, i motivi sono il buon lavoro Seo svolto, il numero di backlink, ecc. ecc.
Contano più i risultati che si ottengono in google cercando le keys oppure meglio fare affidamento alle stime di ricerche mensili?
A volte, anche se il volume di ricerca non è da migliaia e migliaia di interrogazioni, se convertite bene sono remuneratissime.