• User

    Penalizzazione Blog

    Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi esperti SEO...magari riuscite a darmi una mano,
    da mercoledì scorso ho notato un calo repentino degli accessi al mio blog, ad oggi sono praticamente da circa 150-200 visitatori unici giornalieri a 50 (venerdì) e e addirittura 35 (il weekend). Negli ultimi due giorni mi sono accorto che prarticamente nessun utente che accede al mio blog arriva con ricerca da Google, ho provato a fare qualche ricerca sul beneameto G. con chiavi che normalmente mi posizionavano tra i primi tre ma nulla sono scomparso.
    Da cosa potrebbe essere dovuto? Grando cambiamenti non ne ho fatti...ho smanettato un po con i metarobots durante queste vacanze di Natale, ma mai nulla di azzardato, ho semplicemente impostato noindex,follow sui tags con (ora disattivato)
    L'unica cosa che mi viene in mente è che negli ultimi 40 giorni ho triplicato il numero di post...che poi usualmente pubblicizzo in giro sui soliti Social Bookmark. Non vorrei che mister G. mi abbia taggato come spammer!?
    Spero mi possiate essere d'aiuto

    Dominio:
    luxemozione.netsons.org

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    inizio luglio 2007

    Cambiamenti effettuati:
    marzo 2008 migrazione da Blogspot a WP

    Eventi legati ai link:
    cambio noindex sui tags

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    social bookmark, dyrectory

    Chiavi:
    illuminazione, luce, led, oled, lampade, risparmio energetico, ligting design, illuminotecnica

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao gaianorm,

    ma il sito era visibile con quelle parole chiave "secche" o con altre parole chiave o keypharse?

    Grazie mille,
    a presto.


  • User

    Ti allego il rpint screen delle Principali Quer di ricerca dagli strumenti per webmaster di google.

    luxemozione.netsons.org/gaianorm/2009/01/chiavi-dicembre.jpg

    Comunque credo di aver fatto una cazzata con robots.txt, avevo inserito Disallow: /trackback che effettivamente non esiste.
    Se guardo tra i link che sono stati bloccati da robots c'era ad esempio

    luxemozione.netsons.org/2007/07...-calcestruzzo-traslucidi.html/trackback

    Che però reindirizza sulla pagina con permalink senza /trackbak
    Cosa ne dici? potrebbe essere dovuto a questo?
    Anche perchè ormai il mio blog compare in google solo da link esterni o con link sulle Tags o da Categorie.
    Grazie
    Giacomo


  • User

    Nulla da dire??? 🙂


  • Super User

    Si, può darsi si stato il robots.

    Aspettiamo qualche giorno e vediamo. 🙂


  • User

    Grazie mille per il supporto, io comunque continuo a scrivere, il bot di google accede abbastanza frequentemente, speriamo 😉
    ciao
    G.