- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazioni blog su Tecnologia e Informatica
-
Ciao Final_Player.
Fai cosi': crea un file robots con scritto....
User-agent: *
Disallow: /tag/Tempo 2 settimane e secondo me esci dalla penalizzazione.
in bocca al lupo
Enrico
-
Oltre al mio, seguirei anche il consiglio di Madri.
Anch'io come lui (penso :D) ho visto blog penalizzati per l'indicizzazione spropositata di tags.
Però ho visto che non hai ancora modificato il title, peccato perchè volevo vedere cosa cambiava solo con quella modifica.
-
Ciao, Grazie per i consigli ho gia eliminato i tags dalla sitemap ora li blocco con il file robots
dechigno non ho cambiato il titolo per paura che google mi prendesse come un sito solo su emule :(..
Oggi comunque sono tornati i sitelinks vediamo se bloccando i tag torna tutto normale
-
Da strumenti per webmaster vedo circa 1000 url (per ora) bloccati da file robots.txt però le stesse url sono ancora nell'indice di google, è normale?
-
Richiedi la rimozione... così fai prima.
Trovi il tool apposito sempre nel webmastertool di google.
Buon lavoro,
a presto.
-
Rimosso, grazie
-
Ora vediamo se riusciamo ad uscire dalla penalizzazione.
-
Spariti di nuovo i sitelinks ma ormai ogni settimana sembra che arrivino per ri-sparire la settimana dopo hihi... i tag stanno uscendo pian pianino... se si risolve vi sarò grato a vita (lo sono comunque).
-
P.s. se può aiutare a capire, ecco grafico analytics e GWT
http: // i42.tinypic.com/2vl9lyq
http: // i39.tinypic.com/24cb6rl .jpg
tra url non raggiungibili mi da alcune pagine che funzionano :S tipo questa stilegames. com/2512/pro-evolution-soccer-2009-patch-v110/
-
Dal primo grafico però più che una penalizzazione sembra una fluttuazione...
Aspettiamo a vedere che succede..
-
Ciao, cosa cambia da fluttuazione a penalizzazione? Grazie per la risposta...
-
Le cose sono parecchio differenti, anche gli effetti sono simili (abbattimento del traffico).
Delle fluttuazioni ho parlato sin troppo, penso che ormai tutti gli utenti del forum pensino che sia un pervertito delle onde nelle SERP.
Nell'ultimo convegno GT ho tenuto un intervento proprio su questo comportamento di Google verso alcuni siti, ti posto i link:
- http://www.giorgiotave.it/forum/tags/fluttuazioni/
- seomarketingnews.wordpress.com/category/convegni/ (sto pian piano pubblicando tutte le slide con il testo del commento, ma la parte importante per te è già online).
A questo punto buona lettura!
-
Okey grazie mille di nuovo, mi metto a leggere!
-
ho notato una cosa molto brutta... il mio articolista non si è comportato in modo corretto... guardate contenuti copiati per intero.. google. it/search?q=Google+Latitude+permette+di+far+sapere+a+ciascuno+dei+nostri+contatti+la+nostra+posizione+geografica+approssimativa.Per+farlo+%C3%A8+sufficiente+invitare+al+servizio+Latitude+gli+amici+e+le&hl=it&rlz=1T4SNYK_itIT303IT304&filter=0 cosa posso fare in questi casi per trovare tutte le pagine duplicate
-
No niente, ho parlato con l'articolista ed è successo in 3-4 articoli dove ci sono descrizioni ufficiali del prodotto e lui le ha riportate.. messaggio inutile il precedente scusate :).
-
Ciao Anel, sono stato penalizzato anche io, anzi google mi ha proprio ammazzato, non ricevo quasi più visite... che disperazione e impotenza!
Se qualche anima pia mi vuol suggerire qualcosa anche a me.
il sito è navigaweb .net su piattaforma blogger
help!!!
-
Ciao pomhey,
cortesemente apri una nuova richiesta sempre qui in consigli e penalizzazioni, così discutiamo di ogni caso specifico in un thread diverso. Ci possono affinità come no.
-
A 20 giorni dalla rimozione dei tag nessun miglioramento :(! Mi dispiace Claudio...
-
Ciao Final Player,
potresti cortesemente bloccare l'indicizzazione dei tags anche dei dimini di 3 livello mobi.stile.. e testi.stile... e poi richiedere la rimozione?
Facciamo anche questo test, se ti va?
Grazie mille,
a presto.
-
Va bene, procedo.