• User

    cambio di url: adesso url doppio. Conseguenze?

    Domanda:
    Quando su una pagina ho dei link interni e non, che valore ha aggiungere il testo "alt" nel link? Se il testo alt sarebbe ugguale al nome del link, serve comunque o posso tralasciarlo?
    Meglio lungo o corto? Quanto influenza metterlo? Per scrivere il testo alt, posso usare il maiuscolo, deve essere tutto minuscolo, posso lasciare lo spazio o devo mettere il - posso usare caratteri speciali?éàöä ecc ?
    Grazie mille di una risposta celere perche sono dietro adesso a fare le modifiche!

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    non so

    Cambiamenti effettuati:
    H1 al posto di una formattazione normale

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    jommla

    Come ho aumentato la popolarità:
    link

    Chiavi:
    bo

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ho installato in joomla un componente che genera URL dal nome della pagina (non so come si chiama il termine tecnico) al posto di numeri e simboli.
    Il problema che ho è il seguente:
    siccome i vecchi link sono sparsi per il web, non ho la possibilita di sostituirli e quindi non riesco a farli cancellare da google fino a quando presenti in web.
    La conseguenza è che ogni pagina viene vista 2 volte, una con il link vecchio una con il link nuovo. Come risolvo il problema?
    Ho visto che sono cascato fuori dalla serp con molte parole di ricerca pur essendo indicizzato con l'url principale che è rimansta invariata.
    Un'altra modifica fatta è stata quella di togliere la formattazione di tutti i titoli per sostituitlo con attributo H1.
    Qualcuno mi spiega come mai sono cascato fuori dalla serp e cosa fare a riguardo? Ho ingaggiato una ditta seo in germania che pago profumatamente ma non fanno niente!!

    Dominio:
    atlantotec.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2-3 anni

    Cambiamenti effettuati:
    url amichevoli per motore di ricerca

    Eventi legati ai link:
    sostituzione di tutti i link

    Sito realizzato con:
    joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    backlink

    Chiavi:
    atlaswirbel, schleudertrauma

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao atlantotec.it e benvenuto nel Forum GT.

    Ho riunito in questo thread le tue 2 richieste.

    Per quanto concerne l'utilizzo di alt e title nell'indicizzazione ti rimando a queste discussioni dove l'argomento è stato sviscerato molto bene:
    http://www.giorgiotave.it/forum/laboratorio-seo/14512-test-indicizzazione-dellattributo-title-dei-link.html
    http://www.giorgiotave.it/forum/title-description/11190-title-e-alt-nelle-immagini-cosa-cambia.html
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/49010-parole-chiave-nel-commento-delle-immagini.html#post334129
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/24785-immagini-o-testo-nei-link.html

    Venendo invece al tuo sito web... ti consiglio di ottimizzare le URL per i motori di ricerca con componenti di Joomla appositi.

    Dovresti anche usare un componente Joomla per fare redirect 301 da una delle due URL esistenti con contenuti identici verso l'altra.

    Tra due pagine identiche con lo stesso contenuto è Google a sceglire quale delle due mostrare in SERP. L'altra pagina viene filtrata (dovrebbe essere però visibile tra i risultati se clicchi nell'apposito link in basso alle SERP che ti mostra tutti i risultati anche quelli omessi).

    Ti consiglio di dare uno sguardo alla sezione dedicata a Joomla e, a seconda della versione che utilizzi di questo CMS (1.0 o 1.5), fare richiesta nella sottosezione adatta.

    Se è possibile adotta anzichè una strututra /index.php/lingua/ sottocartelle direttamente (eliminando l'inutile /index.php/ ) oppure sottodomini.

    Poi sfoltirei i metatag presenti tenendo soltanto il metatag content charset e description. Il resto a mio avviso è inutile.

    Infine il metatag keyword se proprio vuoi tenerlo cerca di alleggerirlo molto. Così è troppo farcito.


  • User

    Grazie mille della tua risposta :D.
    Per ottimizzare le url uso il programma sh404SEF scritto per joomla. Non so come fare a togliere l'index.php che viene in automatico in tutti i link. Hai un idea?:bho:

    Ho Joomla 1.015.


  • User

    Quante parole dovrei includere al massimo?