• User

    Adsense ...

    Vorrei sapere quanto potrei guadagnare con adsense...ho da fare anche altre domande...
    Su forumfree,forumcommunity,blogfree è possibile usare adsense?? mi dicono di si...voi che ne dite?
    Con circa 180-200 visite al giorno e qualche click sulle publicità alla settimana(considerando che il forum è aperto da 15 giorni) quanto potrei guadagnare comn un mese????


  • ModSenior

    Ciao Magnum3rd e benvenuto nel Forum GT.

    La domanda è molto generica, non è possibile fornirti una risposta esatta. Posso invece indicare alcune considerazioni per farti fare qualche riflessione in più.

    Riguardo a forumfree, forumcommunity e blogfree AdSense non vieta l'esposizione in siti come quelli indicati. Si tratta di appurare se i singoli regolamenti dei 3 siti permettono di esporre annunci AdSense.

    Ti dico poi che tendenzialmente un forum è tra le tipologie di siti web che guadagnano "il giusto" ma non eccessivamente con AdSense.

    Questo perchè devi considerare che in un forum gli utenti che vi partecipano sono solitamente molto fidelizzati, poco attenti a farsi distrarre da pubblicità e molto attenti invece ai contenuti e alle discussioni proposte.

    Inoltre dipende anche dal tema del forum. Perchè a seconda del tema delle pagine web verranno mostrati annunci diversi che hanno quasi sicuramente importi CPC e revenue per il publisher diversi.


  • User

    Grazie della risposta.Comunque il mio forum tratta principalmente il mondo delle console e dei videogames (E' buono il tema?).Al riguardo degli utenti non interessati alla publicità posso trovare vari sistemi io ^^.I tre circuiti danno la possibilità.Per gli importi CPC e le revenue c'è qualcosa che posso fare??Un CPC buono da quanto parte e come lo si ottiene???Come vengono dai i soldi ??

    Infine vorrei riproporvi la mia domanda diversamente...Con circa 300 visite al giorno e 1 click sulle publicità mettendo il caso che il CPC sia 0.10 $ io un mese riuscire a guadagnare 100 $ ???50$??10$??3$??