• User

    Pay per Click Facebook e AdSense

    Ciao a tutti e buon anno a tutto il forum. 😄

    Da poco ho cominciato a usare Facebook e sto cominciando a intuirne le potenzialità.

    Oggi ho letto in un nota che Facebook propone una campagna Pay per Click (o Pay per Impression, a scelta) per promuovere la propria attività o il proprio sito.

    La mia domanda è: **Sarebbe compatibile una campagna Pay per Click di Facebook con Google AdSense, se il sito oggetto della campagna ha sulle sue pagine gli annunci di Google?

    **Mi è venuto il dubbio perchè ci ho fatto un pensierino, ma ho il sospetto che Google potrebbe considerare la cosa un forma di arbitraggio, e quindi non lecita secondo il suo regolamento (analogamente al caso di una campagna AdWords per pagine con annunci AdSense). Voi ne sapete qualcosa?


  • ModSenior

    Ciao JeanPaul,

    secondo me -e qui esprimo un parere personalissimo- non vedo perché mostrando annunci AdSense in una pagina tu non possa promuovere quella stessa pagina su web con sistemi pay per click.

    Il problema dell'arbitraggio dipende, sempre secondo il mio personalissimo parere, dalla finalità della pagina di destinazione.

    Se il contenuto della tua pagina è di ottimo, unico, originale e continua a ricevere traffico regolarmente è forse più difficile parlare di arbitraggio rispetto a siti specificamente MfA.

    Ripeto ancora una volta: è una personalissima idea.
    Ti consiglio anche di leggere questa esperienza.


  • User

    @mister.jinx said:

    Ciao JeanPaul,

    secondo me -e qui esprimo un parere personalissimo- non vedo perché mostrando annunci AdSense in una pagina tu non possa promuovere quella stessa pagina su web con sistemi pay per click.

    Grazie mille, Mister Jinx. Ma, nel dubbio, preferisco non rischiare un ban. A meno che, con qualche altra informazione e opinione, non mi senta più sicuro. Alla fine mi conviene concentrarmi sui contenuti. Anche se l'enorme successo di un social network come Facebook mi tenta molto. 😄


  • ModSenior

    L'unico difetto ? E' un pò datato...
    Sto parlando di questo:
    it-adsense.blogspot.com/2007/06/una-coppia-perfetta-adsense-e-siti-di.html