- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Interrompere Audio Background a inizio filmato
-
Fammi capire.
Hai una pagina web con un sottofondo musicale. Inserendo un filmato flash, vuoi che quando questo parte, la base dell'HTML si spenga?
Se è così, credo non si possa fare.
-
Ciao Fusetto benvenuto nel Forum GT, la musica come la carichi?
-
Grazie per la risposta.
Il sito [ costruito basandosi su un modello template monster acquistato.
Un mp3 suona in sottofondo, un brano di lunga durata ...circa tre minuti.
Il video eall
interno di una pagina con un lettore che Flash mi ha attribuito appena inserito il file video nel progetto.
Quando premo il PLAY nel lettore video, il video parte e anche laudio...ma continua a suonare l
mp3 in background. Io vorrei semplicemente che laudio in background smettesse all
avvio del video. Grazie ancora.
-
Ma hai il file sorgente? Solo intervenendo sul codice che carica sia il filmato che la musica è possibile fare ciò che tu chiedi, cioè bisognerebbe associare al pulsante play del filmato uno stop al brano, se hai a disposizione solo il file swf non credo ci sia niente da fare.
-
Potrei mettere un pulsante per spegnere la musica di sottofondo prima di iniziare il filmato. Ma qual e` il comando per fare questo....
-
Sono veramente un principiante....
Per inserire il filmato....lho semplicemente draggato dentro la finestra del sito....e mi appare gia
predisposto di lettore ....credo lo faccia automaticamente Flash 8.
-
Ciao Fusetto,
Se hai il .fla del sito, per fermare l'audio è semplice: o lo fermi direttamente agendo sul clip che contiene l'audio oppure usi il comando StopAllsound. Vedi tu quale è più semplice per te.
-
Grazie.
Ma se uso stopallsound non si interrompe anche laudio del filmato? Potresti scrivermi il testo per cortesia ? E potresti indicarmi dove inserirlo? Scusatemi...ma sono quasi al termine di questo lavoretto...che per me ...e
difficile!!!
-
Lo puoi mettere solamente, come avevi scritto prima, inserendo un pulsante nella pagina base, per interrompere l'audio. Poi quando parte il filmato, questo va da solo.
Altrimenti ci sono delle alternative valide solo che andiamo un pò nello specifico e ci vorrebbe il file sorgente per provare a fare qualcosa. Spiegartelo così non è semplice.
-
Ok....ho capito...il pulsante l
ho inserito.... adesso qual e
il testo preciso che devo inserire ?
-
Se lo fai con l'aiuto, dagli actionscript c'è proprio la voce StopAllsound. Non ha parametri.
-
Provo...questo e` il sito dove dovrei lavorare lizardmassacarrara.net...
-
OK...la cosa funziona ...unico piccolo problema....quando clicco sul pulsante...viene interrotto l`audio di sottofondo...ma mi si blocca anche il filmato...devo ricliccare sul filmato per farlo continuare....
Chiedo perdono...forse un neofita come me non dovrebbe lanciarsi in questa cosa...e non disturbarvi continuamente.
-
scusa, ma in fondo alla pagina c'è già il pulsante che ferma l'audio, oppure ho sbagliato sito?
-
Si...se uso quello si esclude anche l`audio del filmato e i suoni delle finestre.
-
Ormai ...sfrutto la tua disponibilita`.....stopallsound...mi interrompe giustamente il sottofondo...e per farlo ripartire ?
Posso inserire un altro pulsante di PLAY....e quale comando ?
-
E' un pochino più complicato. dovresti lavorare su un clip con 2 pulsanti, uno di play e uno di stop, altrimenti dato che hai il sorgente, puoi lavorare su quel clip che è in fondo alla pagina.
-
Grazie....provero
un po
di soluzioni.
-
Ancora qua!!!!
Si pu; inserire uno script dove anzi che usare STOPALLSOUNDS ....posso specificare di interrompere precisamente un brano con un titolo preciso ?
Ce
la possibilita` di dire ...premuto il tasto...interrompi il brano "CIAO CIAO " ?AIUTOOOOO!!!!
-
Prova cosi:
on (press) {
Suono.loadSound("nome_brano.mp3",false);
}
E' un tentativo perchè senza conoscere come viene caricato è andare alla cieca.