• User Attivo

Aiuto Problemi con adsense!

Salve sono un nuovo iscritto , mi chiamo Nello.
    Per prima cosa tanti sinceri comlimenti per il forum , vedo che da molte soluzioni.
    Il mio problema e' che , sono da poco scritto ad adsense , ma non ci ho capito quasi un niente!! :arrabbiato:
    Ho un sito con circa 2100 iscritti , il sito tratta il mondo dei gsm ( cellulari ) , e per incrementare le entrate ho deciso di aderire ad adsense.
    Il fatto e' che non capisco il funzionamento :

1. Il ricavo giornaliero viene visualizzato solo a fine giornata oppure , al momento?? ( a me visualizza il ricavo solo a fine giornata , non vorrei che e' propio a fine giornata ho ricavi )
    2. Anche con ctr alti il ricavo e' bassissimo !! Vi do un esempio di ieri:

adsense per i contenuti ctr 8.21
    adsense per la ricerca ctr 77.32
    refferal ctr 0.18
    RICAVI = 0
    Cioe' io penso che in questo caso avrei dovuto ricavare qualcosina , no??

Chiedo umilmente l'aiuto di qualche anima santa , perche' io non ci capisco un tuboooooo :arrabbiato:
    Premetto che io non ho affatto cliccato a aperto pagine per incrementare

• Super User

appena passa un mod cancelli le cifre, o fallo tu stesso, rischi il ban se parli di guadagni in pubblico

Ciao Gio 😉

• User Attivo

Ciao faccio solo alcune considerazioni:

Cos'è il CTR (fonte Google Adsense):
    Percentuale di clic: nei rapporti dei publisher AdSense la percentuale di clic (CTR, Clickthrough Rate) è il numero di clic ricevuti da un insieme di annunci diviso il numero di volte in cui l'insieme di annunci viene visualizzato (numero di impressioni).

Quindi non mette in relazioni guadagni ma semplicemente indica il rapporto tra numero clic e impressioni. Cioè potrà essere alto anche se hai pochi clic e impressioni.

Come primo consiglio banale guarda il numero clic 🙂

Per quanto riguarda la tua prima domanda, no il guadagno giornaliero è aggiornato costantemente durante il giorno, ma con ritardo (piccolo esempio, il ricavo vero e proprio di tutto una giornata lo hai solo nella notte dopo o spesso al mattino) ma in ogni caso durante tutta la giornata il contatore dei soldi gira 🙂

Infine se avessi fatto qualche operazione illecita Google ti avrebbe bannato e proprio non avresti alcun risultato utile.

In ogni caso se i click ci sono, non sei stato bannato, e i guadagni sono zero (e non solo bassi) potresti provare a contattare l'assistenza di Google per avere spiegazioni.

Andrea

• Bannato User

ciao, adsense il guadagno del click te lo riporta in tempo reale, paga per click nn per ctr....