• User

    fare pagina in flash a tutto schermo

    ciao a tutti ed auguri con scoppio ritardato
    spero che avete passato bene le feste

    desidero sapere come fare un pagina index html in cui contenga un file swf (esempio nome file :mare.swf) e appena carica si apra in modo tutto schermo che si adatti a qualsiasi tipo di monitor

    devo modificare il file html index
    o devo modificare il file mare.swf?

    grazie
    ciao:yuppi::tongueout:


  • Super User

    Ciao stefania1970, scusa il ritardo ma mi sono dovuto documentare a mia volta, se nel frattempo hai già risolto meglio così, dunque dovresti aprire la finestra impostazioni pubblicazione poi aprire la scheda HTML selezionare % e mettere 100 in entrambi i campi, pubblicare e Flash automaticamente creerà una pagina HTMl col codice giusto per adattare il filmato ad ogni risoluzione.


  • User

    grazie per la tua cortesia
    allora creo una pagina web con fronpage senza layout o con layout?come leggo a destra di frontpage

    poi questi passaggi che mi hai spiegato per te facilissimi
    me li spieghi "per favore" in maniera piu elementare

    te ne sono grata
    ciao


  • User

    Ciao Stefania1970, partiamo dal principio.
    Se usi solamente Flash e insieme al file index.swf , ti fai generare anche index.html, allora devi impostare (dentro flash) la visiualizzazione al 100%. C'è un problema però, il tutto viene aumentato di dimensioni e quindi ti possono cambiare i rapporti a video e alcune immagini possono sgranare.
    Se invece vuoi fare una cosa più pulita, crei un file index.html (anche con frontpage) con una semplice scritta al centro, che richiama ad es. home.html che contiente il file .swf.
    A questo punto nella index inserisci un javascript (maximize) che lancia home.html a tutto schermo.
    Se ti interessa poi ti faccio vedere un esempio se riesco a linkarti un indirizzo.
    Saluti.


  • User

    la mia email la trovi nelle mie info qui
    puoi mandare il file qui in email

    leggo cosi il codice che tu metti
    in file che metto si chiama index.swf

    ho letto un po nel web e mi sono piu confusa ho letto che molti dicono la propria e questo mi fa incasinare mentalmente

    grazie per il tuo tempo
    ciao