• User Newbie

link in javascript:void

Ciao a tutti! :ciauz:

Prima di tutto mi scuso nel caso in cui avessi sbagliato area, sono nuovo e poco esperto... eventualmente prego i moderatori di spostarmi in area più consona.

Dunque, sto realizzando un sito per il quale ho intenzione di adottare una navigazione per "tab", almeno su una parte.
    Questi tab portano dunque a vari contenuti ma non si verrebbe a cambiare url; avevo dunque ipotizzato di utilizzare un link in javascript di tipo

[html]<a title="Reviews" href="javascript:void(null);">Testo 2</a>[/html]Pensavo poi di fare in modo che comunque i motori di ricerca "vedessero" il contenuto testuale dei vari tab, tipo un div.
    Probabilmente l'ideale sarebbe avere url diverse per i vari tab, ma non posso.
    A questo punto mi sorge un dubbio: non è che questa condotta rischia di portare ad una penalizzazione?
    Alla fine andrei infatti a mostrare al motore di ricerca tutti i contenuti dei vari tab su una pagina unica, mentre di fatto l'utente visualizzerebbe il contenuto di un tab per volta (pur rimanendo sempre sulla stessa url).

Che ne dite?
    Spero di essermi spiegato. :mmm:

• User

Non penso ci siano penalizzazioni, non ce ne sarebbe motivo. Di fatto non stai nascondendo nulla.
    Come funziona questo pannello tab?
    Per caso richiama l'id? cioè < a href="#id-da chiamre"...?
    In tal caso usa l'attributo title e arrichiscilo di informazioni.

• User Newbie

Grazie per la cortese risposta 🙂

Il dubbio relativo ad una potenziale penalizzazione è correlato al fatto che, con javascript disabilitati nel primo tab, gli spider "vedono" tutto quello che è presente anche nei tab successivi, che gli utenti invece possono "vedere" solo dopo il click.

Per quanto riguarda l'attributo "title" nel link, ha senso curarlo in ottica seo?
    Ho sempre pensato a dei vantaggi per i soli utenti, ma sicuramente mi sbaglio. :bho:

• User

Edit:

> *Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto.