- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Verificare presenza di link a siti spam su un sito
-
Verificare presenza di link a siti spam su un sito
Ciao a tutti! Volevo sapere se esiste (online) qualche strumento che mi consenta di analizzare le pagine del mio sito alla ricerca di eventuali outbound link a siti spam (o che per lo meno mi elenchi tutti i siti linkati).
Vi chiedo questo, perché è la seconda volta che il mio sito è soggetto ad attacchi di spammer (nonostante siano presenti CAPTCHA, ecc), e non vorrei che qualche commento spammoso mi sia sfuggito con conseguenti penalizzazioni sui motori di ricerca.
Grazie!
-
Ciao collimarco,
Mi pare che il checkup di tuttowebmaster.eu ti permetta di vedere i link esterni dal tuo sito.
-
@Thedarkita said:
Mi pare che il checkup di tuttowebmaster.eu ti permetta di vedere i link esterni dal tuo sito.
Ho guardato, ma non fa al caso mio: anche attivando il "controllo esteso" verifica solo poche pagine
-
Ciao, cerca online "Xenu", è quello che ti serve.
-
@unpodicose said:
Ciao, cerca online "Xenu", è quello che ti serve.
Sono un un utente esigente, sì lo so'
Però io sono su Mac, non esiste qualcos'altro (di più snello e magari più specifico per il mio problema)?Grazie comunque per la risposta!
-
Di solito se si ricevono attacchi da spammer è perché qualcuno (magari tramite uno spider creato ad hoc) ha scoperto che sul tuo sito c'è un form, un forum o altri strumenti che se non protetti adeguatamente possono essere sfruttati per mandare spam in giro per il mondo.
-
@NetMassimo said:
Di solito se si ricevono attacchi da spammer è perché qualcuno (magari tramite uno spider creato ad hoc) ha scoperto che sul tuo sito c'è un form, un forum o altri strumenti che se non protetti adeguatamente possono essere sfruttati per mandare spam in giro per il mondo.
Certamente, ma infatti lo spam è stato inviato da un utente registrato (che ha quindi dovuto superare i CAPTCHA) e opportunamente verificato con tanto di contatto e-mail valido!
Ho quindi provveduto a bannare l'utente e eliminare i suoi commenti, ma a questo punto temo l'esistenza di altri utenti fake (con magari altrettanti commenti)..
Probabilmente dovrò adottare qualcosa come Akismet anche per gli utenti regolarmente registrati.
-
Se hai un forum avere ogni tanto qualche spammer che si registra per fare i suoi porci comodo è purtroppo inevitabile.