• Bannato User Attivo

    Come non farsi bannare da google adsense

    Voglio condividere con voi un esperienza con google adsense di ormai 5 anni, ovviamente deve essere presa sempre con le dovute attenzioni visto che le implicazioni sono moltissime, storicita' sito web,rapporto con team google, ecc... ecc...

    Il ban puo' essere causato da svariati motivi.

    Ban per click invalidi:
    Viene dato a siti per lo piu' piccoli con un range di impression che variano dalle 100 alle 1000 o superiori.
    E' sicuramente il ban piu' conosciuto e purtroppo la reintegrazione e' impossibile dato che google esamina i siti in base al lavoro strutturale che c'e' dietro, cosa che con numeri cosi' piccoli di certo non si ha.

    Ban per sezioni non accettate:
    Questo tipo di ban puo' essere dato sia a siti di piccoli di dimensioni che grandi.
    Google controlla periodicamente a random i siti, e conosce ovviamente tutti i referring.
    Anche se per noi webmaster puo' sembrare pesante, dovete sempre controllare cosa gira nel vostro sito, a maggior ragione se l'utente puo' inserire materiale.

    Dato che tutti noi sappiamo che tutto cio' che e' relativo a sesso e varie "tira" molto,magari a volte chiudiamo un occhio!. Vi puo' andare bene 1 volta ma sappiate che prima o poi verrete avvertiti.

    Solitamente per siti di medie di dimensioni il ban interessera' tutto il dominio. Google a giudicare da quello che si legge non avverte neanche piu'.

    Per siti di grande importanza google tende a chiudere un occhio ,

    In linea generale:

    se avete directory non indicate una categoria sexy (se l'utente la cerca e' altra cosa)

    non inserite tag che riguardino il sex o qualsiasi altra cosa che possa riferire a materiale sessuale

    non create pre-sezioni che introducono a zona sex, neanche queste sono accettate.

    non inserite immagini che possano fuorviare l'utente facendo credere che sia un link del vostro sito.

    In linea generale chiedetevi sempre "questo tipo di immagine/argomento e' adatta ad un ambito familiare?...

    Aggiungo: So anche io che particolari trucchetti portano 10 20 30$ dollari in piu', ma ripeto rovinare un lavoro di anni per queste cose e' assurdo. Se il vostro rapporto con adsense sara' sempre pulito e chiaro vedrete che verrete premiati.

    Se qualcuno vuole integrare con altri motivi lo faccia per avere una panoramica piu' ampia possibile.


  • ModSenior

    Ciao xframe,

    grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi.


  • User Attivo

    Davvero molto interessante questo intervento xframe.
    Ma le indicazioni che riporti derivano da considerazioni basate su tue esperienze o sono derivate da precise informazioni fornite da Google? Puoi dirci insomma come sei giunto a queste indicazioni?

    Credo ci sia molto interesse su questo tema, specie riguardo alla gestione di contenuti a sfondo sex (anche se eros leggero).


  • User Attivo

    A tal proposito (eros leggero? nudo artistico?), mi piacerebbe conoscere la tua (o vostra) opinione sui siti con i calendari.


  • Bannato User Attivo

    Per mia esperienza, se il sito e' piccolo e produce nulla e ha tematiche riguardanti sesso, gossip e varie viene bannato..

    So anche io che non e' giusto, ma siti di grandi dimensioni che portano grandi incassi, possono permettersi di "osare".


  • User Attivo

    @xframe said:

    So anche io che non e' giusto, ma siti di grandi dimensioni che portano grandi incassi, possono permettersi di "osare".

    Questa non la sapevo... sei sicuro? :mmm:

    Io credo che anche un sito che faccia molti incassi non possa permettersi più di tanto.