- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Problema Installazione Joomla: Fatal error
-
Problema Installazione Joomla: Fatal error
Ciao a tutti, mi scuso nel caso ci fosse già un tread con questo argomento ma ho cercato nel forum e non ho trovato una soluzione
Ho provato a installare joomla piu' e piu' volte ma mi dà sempre lo stesso errore:Restricted accessRestricted accessRestricted accessRestricted accessRestricted access Fatal error: Class 'database' not found in /includes/joomla.php on line 79
Ho controllato il file configuration ma mi sembra ok alla riga 79 di joomla.php non ho idea di cosa dovrebbe esserci!
-
Cio, durante l'installazione devi mettere i parametri del database forniti dal tuo provider o quelli che tu hai inserito quando hai fatto il nuovo database.
Host name di solito è localhost, po devi inserire nome utente database, password database e nome datadbase.
-
Nel senso che alla riga 79 devo inserire i dati?
Perchè l'installazione sembra essere andata a buon fine.
Poi ho cancellato la cartella installation, ma quando vado sul sito mi esce schermata bianca con l'errore che ho detto sopra.
-
Ah non avevi detto che andava a buon fine l'installazione.
In teoria se lo hai installato dovrebbero essere a posto i parametri, ma la riga 79 fà appunto riferimento al database, prova ad aprire il configuration.php e vedere se non sono corretti li.
-
hai ragione ho omesso quel "piccolo" particolare...
Ho controllato il file e i dati ci sono tutti, non riesco a capire cosa sia successo!
-
Prova a ricricare i files, qualcosa potrebbe essersi corrotto.
-
ci avevo pensato anch'io... l'ho fatto piu' volte, ma nada :bho:
eppure dev'esserci un modo per risolvere