- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- aiuto nella creazione di template
-
aiuto nella creazione di template
Cari amici,
Sono un nuovo utente di questo forum ma, spero possiate essermi d'aiuto. Sto costruendo un template per creare un sito in mambo e dovrei creare un catalogo prodotti. Ho provato Virtuemart ma non mi piace e vorrei qualcosa di diverso. Le mie domande sono:
-
Come assegnare un template diverso per ogni categoria?
-
Vorrei applicare il tutto per rendermi più semplice la creazione di un catalogo prodotti e vorrei creare un template in cui io semplicemente creo una pagina prodotto inserisco la foto e i dati e lui automaticamente genera una pagina come scheda tecnica del prodotto (va a mettere i dati che io ho inserito in caselle predefinite nel template (es. taglia: xxl)) e mi riporta il prodotto nella categoria prodotti mettendo il titolo e la foto in una casella sempre predefinita dal template. Riassumendo vorrei usare il principio delle news dove si crea una news e automaticamente la inserisce nella home all'interno dello spazio definito dal template. Il problema è che ho capito come funziona ma non so che comandi utilizzare per il php !!
-
Altro problema: sarebbe bello che le famose caselle del template contenenti i prodotti fossero generate a seconda dei prodotti inseriti: in soldoni... se inserisco 4 prodotti nella categoria "abbigliamento" che in automatico mi crei 4 caselle nel template con i dati che ho inserito.
Sono sicuro che la cosa non è difficile da fare anche se forse non so se mi sono spiegato bene, ma spero capiate... e mi aiutiate ! Visto che devo inserire 300 prodotti lo scopo sarebbe quello di fare una nuova pagina inserire il titolo, la foto e i dati e che il resto facesso tutto da solo creando le caselle nella pagina prodotti che linka ad una scheda tecnica con i dati appena inseriti.
Attendo aiutooooo perfavore
-