-
Photoshop
Ciao a tutti,
qualcuno sa se con photoshop e' possibile trasformare un disegno in bianco e nero in una versione a colori?.. Si tratta di un ritratto che devo disegnare ma il cliente vorrebbe vedere un esempio a computer prima di darmi l'ok alla realizzazione. Io penso di poter fare la trasformazione disegnandolo concretamente, non so farlo a computer :bho:
Qualcuno mi sa aiutare?..
Grazie Mille
-
Sapevo di un programma gratis che faceva solo questo ma purtroppo l'ho dimenticato, ne esiste uno a pagamento che ha una versione trial che è gratuita, il software è Recolored (sito recolored.com). Se comunque sia vuoi usare Photoshop si puo fare ma ci vuole un pò più tempo, puoi usare 2 metodi a mio avviso, il primo è quello di creare un livello con diciamo 30% di opacità, con un pennello ricolori tutta la foto dei colori che desideri e alla fine modifichi l'opacità andando a settarla in modo da avere un effetto migliore (mai andare troppo vero il massimo altrimenti non vedi più la foto :D).
Ils econdo metodo è forse migliore ed è spiegato molto bene qua:
upnews.it/outframe/video-tutorial-come-colorare-le-fotografie-in-bianco-e-nero-in-photoshopAuguri e buon lavoro.
Sospiro
-
Grazie tantissimo, avevo chiesto ma onestamente non pensavo fosse possibile, ora guardo sia il programma a pagamento che photoshop e vediamo che combino.
Grazie ancora.