- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Gallery Immagini e Playlist audio
-
Gallery Immagini e Playlist audio
Ragazzi una mano in flash:
devo fare un galleria di immagini che prenda in automatico le img dalla cartella immagini di windows, o una impostata da me, e le faccia vedere all'utente, e naturalmente che cambino ogni 3-4 secondi!
Poi come faccio a fare una playlist che carichi le song da una cartella e le faccia sentire?grazie...
ps: l'applicazione girerà in locale perciò niente server o altro!
-
Ciao Antonio S21, per una gallery dinamica che carichi le immagini da una cartella puoi benissimo usare quella fatta da mr87 e della quale puoi trovare tutte le spiegazioni nella discussione dal titolo "banner" poco prima di questa.
Per quanto riguarda una play list guarda se ti piace questa:
http://www.juliuswebdesign.com/IpodPlayer/IpodPlayer.htm
-
Grazie Nathan. Ho un problema per la gallery audio però! Io vorrei che facesse da solo tutto flash, ossia caricasse da solo tutte le immagini che ci sono nella cartella che dico io e le faccia vedere!!! Quindi nessun xml o altro, o link diretti! Io gli dico: prendi tutte le img che ci sono e falle vedere.Così se aggiungo immagini nella cartella si aggiorna da solo!
-
Sarebbe bello, ma che io sappia, può darsi che mi sbagli, non esiste una funzione di flash che faccia tutto da solo, il file xml è indispensabile, puoi si, aggiungere immagini nella cartella ma devi implementare anche il file xml.
-
ho trovato sta funzione:
var myFiles:Array = mdm.FileSystem.getFileList("C:\Users\Antonio\Music", "*.mp3");
in pratica mi prende tutti gli oggetti in lista nella cartella Music e crea un array....e poi??? :S
come faccio a gestire questo array?ps: spero che la funzione sia utile a qualcuno del forum!!!