• User Attivo

    Probabile penalizzazione per alcune keywords

    Allora... circa 6 mesi fa ho preso in mano questo sito con l'intento di posizionarlo per alcune keywords, volendo così assecondare le volontà del proprietario del medesimo. Il sito ovviamente non è stato realizzato da me e benchè questo, come codice e tutto il resto, non fosse assolutamente il massimo, ho deciso di provare comunque ad ottenere dei risultati. I risultati ci sono stati, tanto è che per quasi tutte le keywords selezionate adesso il sito in SERP compare... ma c'è un problema! Per le keywords di maggior interesse, dopo un primo periodo, dove in alcuni casi si andava dalla prima alla seconda pagina, adesso non riesco più a scendere sotto la quarta (con picchi in nona decima) ed il proprietario del sito, benchè questo all'inizio per i MDR non esistesse, adesso non è comunque soddisfatto. :mmm: Ora vorrei capire una cosa: nel tentativo di lavorare su una base non buona (il sito) ho forse commesso io qualche errore, tale da essere penalizza/filtrato, oppure è fisiologico che questo sito nelle prime pagine non ci starà mai?

    Dominio:
    www_perimetro_it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Luglio 2008

    Cambiamenti effettuati:
    Inserimento testi ottimizzati e parziale pulizia del codice

    Eventi legati ai link:
    Visualizzazione testo informativo

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    Cercando di far trovare il sito in SERP per alcune keywords

    Chiavi:
    cucine country, cucine in muratura, cucine classiche, cucine su misura, cucine moderne

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Felixfree,

    sto controllando il sito da te proposto:

    1. In homepage, praticamente nascondi del testo agli utenti utlizzando quella tipologia di "ancore". O splodi tutto il menù breve, altrimenti, ti consiglio di organizzare meglio i contenuti, rendendoli completamente visibili.

    2. toglierei anche i testi scorrevoli come quelli presenti qui: menu.htm. Possono essere mal interpretati da Google.

    3. poi queste pagine (landing): perimetro_it/arredamento-realizzazione-progettazione/arredamento-cucine.html se abusate potrebbero generare problemi e sospetti a Google (le url mi sembrano abbastanza dense di stuffing).

    4. Toglierei completamente il meta keywords da tutte le pagine. Non serve a nulla.

    5. Toglierei anche tutti questi meta inutili:
      [HTML]
      <meta name="robots" content="index,follow" />
      <meta name="robots" content="all" />
      <meta name="owner" content="Perimetro Arredamenti Srl" />
      <meta name="author" content="Tinti Luca" />
      <meta name="copyright" content="Perimetro Arredamenti Srl" />
      [/HTML]

    6. A mio avviso il sito ha anche scarsa popolarità per competere con i concorrenti. Infatti a livello codice, lo reputo corretto (a parte le cose viste nei punti precedenti). Cerca di aumentare la tua linkpopularity grazie ad attività come:

    • Registrazione sito nelle directory free (solo quelle più importanti per il tuo settore)
    • Comunicati stampa e article marketing

    Bhe con questo è tutto... 😄

    Facci sapere 😉


  • User Attivo

    @dechigno said:

    Ciao Felixfree,

    sto controllando il sito da te proposto:

    1. In homepage, praticamente nascondi del testo agli utenti utlizzando quella tipologia di "ancore". O splodi tutto il menù breve, altrimenti, ti consiglio di organizzare meglio i contenuti, rendendoli completamente visibili.

    Ciao Dechigno! Ho utilizzato questa tecnica per due motivi:

    • Volendo spingere alcune parole rispetto ad altre dovevo trovare il modo di inserire del testo inerente nella index, senza però che questo avesse un impatto pesante... della serie "se all'utente interessa e ci clicca lo vede e lo legge, altrimenti resta visibile solo la striscia dei link senza compromettere il layout della pagina".
    • Ho visto una cosa simile fatta su un sito creato da un utente di questo forum riguardo al quale Giorgio stesso ebbe parole di apprezzamento, quindi ho pensato che la cosa non fosse scorrretta.

    @dechigno said:

    1. toglierei anche i testi scorrevoli come quelli presenti qui: menu.htm. Possono essere mal interpretati da Google.

    Come purtroppo premettevo il sito non l'ho fatto io e non ho autonomia in queste scelte... può sembrare assurdo ma ahimè è così!

    @dechigno said:

    1. poi queste pagine (landing): perimetro_it/arredamento-realizzazione-progettazione/arredamento-cucine.html se abusate potrebbero generare problemi e sospetti a Google (le url mi sembrano abbastanza dense di stuffing).

    In realtà le landing in codesta cartella risultano tutte abbastanza ben posizionate rispetto agli scopi che ho per codeste parole... quelle che mi creano difficoltà sono quelle nella cartella cucine, in particolare cucine-country e cucine-su-misura.

    @dechigno said:

    1. Toglierei completamente il meta keywords da tutte le pagine. Non serve a nulla.

    Per codesto no problem... lo posso fare!

    @dechigno said:

    1. Toglierei anche tutti questi meta inutili:
      [html]
      <meta name="robots" content="index,follow" />
      <meta name="robots" content="all" />
      <meta name="owner" content="Perimetro Arredamenti Srl" />
      <meta name="author" content="Tinti Luca" />
      <meta name="copyright" content="Perimetro Arredamenti Srl" />
      [/html]

    Idem come sopra.

    @dechigno said:

    1. A mio avviso il sito ha anche scarsa popolarità per competere con i concorrenti. Infatti a livello codice, lo reputo corretto (a parte le cose viste nei punti precedenti). Cerca di aumentare la tua linkpopularity grazie ad attività come:
    • Registrazione sito nelle directory free (solo quelle più importanti per il tuo settore)
    • Comunicati stampa e article marketing

    Forse sarà stato già detto mille volte, ma dove trovo un elenco affidabile di directory free per perseguire lo scopo? Per affidabile intendo dove non rischio di venir risucchiato dall'algoritmo del BadRank...
    Per quanto riguarda l'article marketing, forse a causa della mia scarsa fantasia, non saprei cosa inventarmi per un sito del genere e dove andare a metterlo... mi puoi dare uno spunto su un tema del quale parleresti e dove lo metteresti?

    @dechigno said:

    Bhe con questo è tutto... 😄

    Facci sapere 😉

    Applico le variazioni che posso fare e aspetto tue ulteriori indicazioni!
    Grazie per adesso!

    Felix