• Moderatore

    Valutazione valore pubblicità sul mio sito

    Ciao ragazzi,
    ho ricevuto una richiesta per inserire in un mio sito un testo con link.
    Essendo la prima volta che mi capita una cosa del genere sono subito corso ad informarmi sulla questione, in quanto non ho idea di quanto chiedere.

    Ovviamente ho effettuato una ricerca qui sul forum ed è venuto fuori sostanzialmente che per poter valutare il prezzo da richiedere c'è bisogno di alcuni dati riguardanti il sito.
    Vi posto quindi il tipo di pubblicità che l'acquirente mi ha chiesto ed alcuni dati del mio sito (se serve altro chiedete pure).

    Richiesta:
    text box (puro testo senza immagini o banner) di circa 35 parole e con un link solo in home page di durata annuale.
    Dati del mio sito:
    Browser game manageriale di calcio.
    Accessi unici oltre i 1000 al giorno.

    Ho già provveduto a chiedere all'acquirente il testo che dovrà essere inserito con relativo link in modo da farmi un'idea migliore sulla cosa.

    Rigranzio in anticipo chi vorrà aiutarmi con una valutazione più o meno accurata.


  • Super User

    Ciao Shad :)... di che si occupa specificatamente il potenziale inserzionista?


  • Moderatore

    Mi ha appena risposto.
    Trattasi di un casinò online.

    Riporto testualmente:
    Società inglese che gestisce casinò online autorizzati dalla Lotteries and Gaming Authority of Malta e controllati periodicamente d aun ente autonomo ed indipendente, leCOGRA, che ha come scopo la tutela del giocatore e la verifica dell?onesta e correttezza dei Giochi.

    Mi ha anche mandato un testo di esempio usato su altri siti dato che per ora non ne aveva uno pronto per il mio.

    Sarò diffidente di natura ma solo io ho l'impressione che sia troppo ansioso di lasciar intendere che si tratta di un servizio serio? Il fatto poi che sia autorizzato dall'autority di Malta mi lascia alquanto perplesso.

    Consigliate di accettare l'accordo? Se sì, quanto dovrei chiedere?

    Grazie


  • Super User

    Come sai quel tipo di attività è vietata in Italia. Ti consiglio quindi di aprire un'apposito topic nella sezione "consulenza legale" al fine di appurare innanzitutto la fattibilità dell'accordo. Ciao 🙂