• User

    Aiuto scelta linguaggio di programmazione in sostitu

    Ciao ragazzi, mi rendo conto che questa non è la sezione più adatta per questo post ma dato che ciò che sto per chiedervi include in parte lo scripting dal lato client mi chiedevo se mi potevate dare 1 mano...

    Ho la necessità di creare un .exe che una volta eseguito lavori in background.
    Ciò che deve fare questo .exe è eseguire delle azioni automatizzate su una pagina web: ad esempio alle 3 premi un bottone etc....

    Non so se conoscete l'estensione greasemonkey per firefox comunque essa serve per eseguire script in javascript scaricati o creati dall'utente su pagine web determinate.

    Ora io avendo già fatto lo script per greasemonkey in Js vorrei farne uno che svolga le stesse azioni però .exe così da poterlo avviare in background ogni volta che accendo il pc..

    La domanda da 1 milione di dollari è: qual'è il linguaggio di programmazione + adatto a questo scopo e più simile al Js in modo che non debba avere conoscenze avanzate x raggiungere il mio scopo?????


  • User Attivo

    Ciao George,
    io ti consiglierei di usare del semplice VBS...

    Ovvero crei un file di testo, scrivi il codice dentro e lo salvi come .vbs, poi ci sono diversi software che ti permettono di avviarlo allo startup di windows...


  • User

    lo puoi fare con tutti i programmi che supportino i socket, da actionscript al c++ al perl al python.

    Io ti consiglio il c++, ma se non hai mai programmato dai un'occhiata ad AUTOIT.... Per piccoli veloci programmi è utile!