• User

    Saluti

    Scrivo questo post, se mai interessà a qualcuno, per comunicare che ho deciso di disiscrvermi dal forum.
    Per quanto credo che possa essere pieno di contenuti interessanti mi sembra esagerato (o ridicolo????) l'atteggiamento che avete scelto di avere.

    Io capisco che la lingua sia uno strumento importante di comnunicazione, però vorrei anche far notare che sono adulto e vaccinato e le lezioni di grammatica ho smesso di prenderle da una decina di anni.

    Quello che scrivo mi sembra di scriverlo in modo più che comprensibile e trovo veramente irritante che ogni qualvolta che viene fatto un nuovo post ci sia immancambilmente un moderatore (probabilmente laureato in lettere) che ci metta le mani e che si metta a contare punti e virgole....

    La linea la decidete voi e non la discuto, ho solo espresso il mio modestissimo parere. Continuate pure cosi se vi sembra la strada migliore, ma senza di me, se però tra un punto e virgola e l'atro ci mettete un pizzico di umiltà di sicuro non sbagliate.

    Saluti,
    Walter


  • Super User

    Ciao Lupoz e grazie per il feedback di cui prendiamo atto.

    Solo un paio di osservazioni.

    Realizzazioni web

    Un sito web è sicuramente un ottimo strumento per promuovere e dare visibilità alla propria azienda. Noi reliazziamo e rinnoviamo siti web di qualsiasi dimensione e per qualsiasi necessità. Guarda le nostre offerte oppure richiedici un preventivo personalizzato.

    Questo testo è ben curato.
    I periodi iniziano con una maiuscola e terminano con un punto.
    Saresti contento se entrassi nel tuo sito e lo riempissi di strafalcioni sgrammaticati in stile telefonino?
    Sarebbero lieti i tuoi utenti di leggere cose scritte come capita?

    Puoi dunque comprendere che cerchiamo solo di mostrare rispetto per chi legge, ed iniziando periodi con una maiuscola e terminandoli con un punto non mi sembra voler rifiutare l'umiltà, come dimostri tu stesso nel tuo sito.
    Mi dispiace profondamente che pensi che questo possa valere solo per il tuo sito e che invece in Giorgiotave debba poter essere lecito scrivere come capita.

    La seconda è che su questo Forum scrivono esperti e veri e propri scienziati di vari settori.
    Tu qui poni una domanda in modo corretto e professionale e ricevi commenti ed indicazioni in modo altrettanto curato e professionale; quanto ancora avresti continuato a frequentare questo forum se ti avessero risposto solo facezie sgrammaticate e scritte alla come viene?

    Con la partenza del Social prevediamo l'arrivo in massa di smanettoni addirittura da telefonino, capaci di riempire topic di cose tipo:

    • we raga xké nn venitte d + sul mi sitozzo ke cmq è aggratise !!?? :vaiii: www.sitoschifezza.it -
      Topic (ed utenti) di questo tipo lasciati postare liberamente porterebbero ben presto ad un abbattimento autoimplosivo del livello del Forum gt; lo amiamo questo forum, così come amiamo chi vi scrive la condivisione della propria conoscenza, e non lo vogliamo questo.

    E' necessario quindi un piccolo sacrificio per tutti noi, ed espresso con sincera modestia.

    Spero davvero tu possa trovare argomenti per ricrederti e decidere di continuare a scrivere qui, certo continuando a curare i tuoi testi come hai fatto sino ad ora anche qui nel Forum gt. :ciauz:


  • User Attivo

    Condivido le posizioni di entrambi. Entrambe lecite.
    Ma per quanto mi riguarda i moderatori sono stati troppo "zelanti" nel applicare le regole. Ecco perchè anche io ho deciso di cancellarmi sia come pippopluto che come pippopluto2.
    Giusto mantenere alto il valore del forum, ma consentite a chi vuole cancellarsi di farlo!! Pippopluto2 ha fatto richiesta , ma invece di ritrovarsi non più iscritto è stato bannato!
    Grazie