- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Estensione dominio aiuta posizionamento?
-
Estensione dominio aiuta posizionamento?
Di nuovo ciao a tutti!!!
Eccomi con la prima domanda!!!
Ad un mio cliente che vuole pubblicizzare il suo sito in Germania, é stato proposto di acquistare il dominio .d, ma sinceramente non capisco come quest'azione potrebbe migliorare il posizionamento nei motori di ricerca tedeschi? Grazie mille!!!Aspetto con ansia la vostra risposta!!
-
Scusate!! Correzione titolo precedente: intendevo dominio .de per pubblicità in Germania!!!!
-
Beh, se hai anche un dominio .de significa che puoi impiegarlo per avere migliori risultati se con Google WebMaster Tools > impostazioni > e imposti il geo targeting in germania, così da avere migliori risultati in quella determinata Serp.
-
Grazie 1000!!!;)
-
Ciao Vicky e benvenuto nel forum GT.
In effetti l'estenzione del dominio dovrebbe indicare a google, insieme a molti altri fattori, la provenienza del sito e farlo salire in una determinata serp in lingua.
Per mia convizione personale credo che google sia portato a considerare un sito tedesco quando fatto in lingua tedesca, con l'estenzione de, su un server tedesco con link in ingresso da siti tedeschi; almeno in linea teorica. Quanto poi l'estenzione del dominio possa influenzare il tutto non saprei...
Da capire poi quanto cosa intende fare il tuo cliente con il dominio .de