- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- reindirizza da nomesito.it a www.nomesito.it
-
reindirizza da nomesito.it a www.nomesito.it
Salve, puntando il browser a www nomesito it visualizzo www nomesito it, così come puntando il browser a nomesito it visualizzo nomesito it. Invece vorrei che puntando il brower a nomesito it fossi reindirizzato a www nomesito it tramite un redirect permanente di modo che i motori di ricerca non vedano un doppione del sito. Come posso fare? Grazie.
-
Cia tizio,
Prova cosi:
RewriteEngine On RewriteCond %{HTTP_HOST} ^sito.ext RewriteRule ^(.*)$ http://www.sito.ext/$1 [R=permanent,L]
-
Ciao Thedarkita e grazie per la tua risposta.
Ma dove devo inserire il codice che mi hai segnalato?P.S. Il sito è fatto con joomla, ha un file .htaccess con attivo il mod rewrite.
Spiegamelo come ad un bambino di 4 anni, non sono molto pratico
-
Nel file htaccess nella root del sito
-
Dopo o prima di tuuta la pappardella che è già scritta?
-
Ciao tizio,
Mettila prima...
-
ma al posto di sito ci metto la vera url?
Ok, ci sono arrivato da solo
Grazie ancora per la dritta, funzia.
-
Ciao tizio,
Si devi inserire il tuo dominio...
-
La L alla fine del codice, inibisce la funzione delle istruzioni che seguono?
Incollando il codice così come lo hai scritto se punto a nomesito it mi reindirizza a www nomesito it, se elimino la L finale mi reindirizza a www nomesito it/index.php
Quale è la soluzione migliore?
-
Ciao tizio,
Direi che è meglio senza index.php.
-
Perdonami ma mi sfugge una cosa.
Girando per il forum ho letto da qualche parte che la L finale blocca l'esecuzione del resto del codice scritto nel file .htaccess, è così?
-
Ciao tizio,
Si, con la L non considera le regole successive.
-
Eh, allora è meglio se la tolgo, altrimenti tutte le istruzioni che seguono vengono ignorate. Se vuoi te le incollo così magari mi dici se sono importanti.
-
Ciao tizio,
Le istruzioni successive vengono ignorate solo se quella condizione è vera, quindi se non sei nel dominio con il www lui farà solo il redirect senza considerare le altre regole.
Però se la condizione è falsa(sei nel dominio col www) le regole vengono considerate.Visto che fai un redirect far leggere le altre regole è inutile, è quindi meglio far evitare ad apache di leggere tutte le regole inutilmente.
-
Chiarissimo.
Grazie ancora e buona notte.
-
Figurati