• User

    Mini social network per promuovere eventi: wePromite.com

    Ciao a tutti,
    vorrei presentarvi un nuovo sito web: wePromite.com. Si tratta di un piccolo servizio per la ricerca e la promozione di eventi.

    • Per promuovere un evento è sufficiente registrarsi (gratuitamente, ovvio)...

    • ... selezionare "Add event" e compilare un form con Titolo, descrizione, Tipo, Periodo e Luogo dell'evento (per ora non consento di creare link a siti web, per evitare spamming, come ha già fatto un utente straniero che si è iscritto ieri.

      Ho deciso di rendere l'esperienza di inserimento della location di un evento il più semplice possibile: c'è UN SOLO campo di testo in cui inserire il luogo e un bottone che aziona la normalizzazione dell'indirizzo.

    Consiglio caldamente di scrivere l'indirizzo il più preciso possibile, visto che, una volta che un evento è stato inserito, viene subito pubblicato sul sito web COMPRENSIVO DI MAPPA DI GOOGLE (e di un link per salvare l'evento in google Calendar).

    Il sito è appena partito, perciò aggiungo nuove funzionalità man mano che passa il tempo. Ho per esempio aggiunto una sezione per creare un piccolo network di amici, ma non so ancora se procedere con lo sviluppo o no.

    • Che ne pensate?
    • Vale la pena proseguire?
    • O si tratta di un esperimento senza futuro?
    • Anche la homepage non è definitiva perchè, non essendoci eventi ho dovuto creare qualcosa di provvisorio. A regime inserirò dei box a centro pagina per raggruppare tipologie di eventi (prossimo evento , ultimi inseriti, eventi sportivi...)

    P.S. noterete che il sito ha 3 sezioni in alto a destra: events, blog, directory. Un anno fa avevo sviluppato una directory, poi ho deciso di re-ingegnerizzare il tutto spostando la directory in una sezione e risviluppando la struttura del sito, dividendola in 3 tronconi (il blog è fatto in wordpress, da me integrato nel mio layout).

    Saluti,
    Romano


  • User Attivo

    Ciao Romano,
    il sito è molto carino, tienilo abbastanza leggero con la grafica sennò va a finire che diventa confusionario visto che ci aspettiamo che arrivi parecchia gente (la quale dovrà inserire degli eventi).

    Vale la pena proseguire?

    Vale sempre la pena proseguire per un proprio progetto, al massimo sarai tu a capire se continuare o meno in altre situazioni.

    Ho per esempio aggiunto una sezione per creare un piccolo network di amici, ma non so ancora se procedere con lo sviluppo o no.

    Per questo punto direi: aspetta utenti, pubblicizza il sito, e crea un sondaggio e vedi gli utilizzatori del servizio cosa ne pensano. Potrebbe essere utile per scambiare idee sull'evento che deve venire o quello passato.
    Ciao 😉


  • User

    Ciao scwd, grazie.

    Ho una domanda su quanto mi hai appena scritto e sullo stare attento a non rendere la grafica pesante.

    Guardando la mia homepage non sono del tutto soddisfatto dall'uso che faccio di verde e fucsia per colorare date e luoghi (vedi la lista degli ultimi eventi inseriti).

    I 3 colori del logo mi piacciono, ma forse non devo abusarne troppo. Pensavo di scurire l'azzurro e di togliere fucsia e verde.

    Ha senso?

    Probabilmente se il sito avrà un minimo di successo seguirò il consiglio di utilizzare sondaggi per decdiere che strada prendere (tanto posso implementare i sondaggi con wordpress nella mia sezione blog e pubblicarli in homepage facilmente).

    Saluti e Buon Anno!
    Romano


  • User Attivo

    Allora si i tre colori sono carini però come dici meglio non abusarne ed ora che mi hai fatto notare, personalmente (e sottolineo personalmente 🙂 ) potresti utilizzare lo stesso azzurro, ed uno più scuro sia per luoghi che per date/orari, oppure lasciare tutto com'è ed evitare i due colori per luoghi e date/orari (insomma farlo di un solo colore); magari vedi come viene giocando coi colori e via 😉
    Buon anno anche a te.