- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Sito Penalizzato, per cosa???
-
Ciao camaweb,
riscontro che il tuo sito sia posizionato
- circa 50° per gallipoli
google.it/search?num=100&hl=it&safe=off&q=gallipoli - circa 350° per vacanze gallipoli
google.it/search?q=vacanze+gallipoli&num=100&start=300
Ho notato anche che parte dei post sono tratti da altre risorse online e filtrati dal filtro antiduplicazione di Google.
Ecco due esempi:- google.it/search?q="Dedicata%2C+a+Sant’Agata%2C+la+cattedrale+sorge+imperiosa+al+centro+della+città%2C+circondata+da+palazzi+"
- google.it/search?q="Nel+1991+fonda+il+gruppo+Bluvertigo.+E’+del+2003+il+primo+album+da+solista+“Canzoni+"
Ho una domanda riguardo ai link che hai indicato. E cioè come hai alimentato nel tempo la pubblicazione di articoli sul web.
- circa 50° per gallipoli
-
Grazie per la risposta.
Abbiamo incominciato la pubblicazione dei testi e la promozione on-line a inizio luglio fino a fine ottobre.
Ora che mi hai fatto notare, anche i testi delle pagine risultano parzialmente duplicati, la home page per esempio ha il contenutio simile a:
principessagiovanna.it/gallipoli.html
Ora le cose sono 2:
ipotesi 1: o il sito principessagiovanna.it ha copiato i testi, ed essendo più anziano del mio sito, sono stato penalizzato.
ipotesi 2: la ragazza che collabora con me ( guarda caso da giugno) per creare contenuti univoci da pubblicare, a scopiazzato in giro per la rete, facendo penalizzare il sito.
come posso fare per capire?
ci sono ulteriori errori da controllare?
p.s. se l'ipotesi 2 è fondata la signorina sarà licenziata in tronco
-
Ciao camaweb,
mi stai dicendo quindi che da ottobre in poi non è stata fatta più promozione online con articoli.
Ora ti chiedo... non è che hai iniziato a notare il calo in SERP da novembre in poi ? Se così fosse trovo abbastanza logico un "deposizionamento" del tuo sito.
Sempre ragionando a voce alta se fossi Google direi questo: poichè nessuno parla più di questo sito (leggi: non sono più pubblicati altri articoli) e ci sono altri siti più meritevoli, forse è il caso di rendere questi ultimi più visibili in SERP.
E infatti il tuo sito rimane in SERP ... ma in posizioni più arretrate.Riguardo al problema dei testi duplicati al momento non c'è modo per sapere chi ha copiato cosa. Anche perchè se rileggi il mio post precedente vedi che ho parlato di filtro antiduplicazione (non di penalizzazione).
Il sito che ha più trust rimane a galla nelle SERP; gli altri vengono filtrati.
Infine un parere del tutto personale.
Licenziare la tua collaboratrice non farà risalire il tuo sito.
Invece rendere originali i contenuti è sicuramente un vantaggio prima di tutto per gli utenti del tuo sito, poi per i motori di ricerca.
-
Ho deciso di interrompere la promozione del sito a fine ottobre, proprio perchè il sito sembrava ogni giorno di più penalizzato.
Ho pensato che stavamo facendo molta promozione in un lasso di tempo molto ristretto, e quindi ci siamo fermati.
Da una prova fatta con la query "infogallipoli.it" la home risulta in quarta pagina , mentre dovrebbe essere in prima posizione, il sito quindi è sicuramente penalizzato, posso promuoverlo quanto voglio e avere miliardi di link, ma se non esce dalla penalizzazione non servirà a niente.
La mia domanda è: il sito è penalizzato per contenuti duplicati? O c'è inoltre qualcos'altro?
-
Ciao camaweb,
per il momento mi limito a rilevare che:
- per questa query risulta 1°
google.it/search?q=infogallipoli.it
Solitamente un dominio penalizzato risulta invece un pò più giù... intorno la 5°-6° posizione.
- Quello che tu descrivi invece lo rilevo qui
google.it/search?q=info+gallipoli
Non mancherò di postare altre informazioni utili appena le rilevo.
- per questa query risulta 1°
-
Aggiornamento...
Ho fatto riscrivere tutti i testi, ma la penalizzazione è ancora in corso, ho fatto la richiesta di riconsiderazione il 24 gennaio, ma, niente...
con questa query:
google.it/search?hl=it&q=infogallipoli.it+gallipoli
non risulto nemmeno in prima pagina, che fare?
Sono veramente a corto di idee
-
Finalmente è finita!!!
Sono finalmente uscito dal baratro dopo mesi di penalizzazione.
Ho contattato il supporto tecnico ->
google.it/support/forum/p/webmasters/thread?tid=525ab2f4e11e9855&hl=it
di Google nella Guida per Webmaster, e dopo 2 giorni hanno reincluso il sito infogallipoli.it nei risultati di ricerca.
La penalizzazione era dovuta ad un eccessivo numero di inbound link in poco tempo.
Ara finalmente ne sono uscito, cosa ne pensate?
Per me è un'importante case study
-
@camaweb said:
La penalizzazione era dovuta ad un eccessivo numero di inbound link in poco tempo.
Mi sembra plausibile, ma vorrei chiederti: te lo hanno detto 'loro'?
Con che parole?Complimenti e in bocca al lupo per il tuo sito 'riscattato' dalla tenebra della penalty.
-
Ciao in questa discussione è riportato tutto.
Semplicemente non mi hanno risposto più ed hanno reincluso il mio sito su gallipoli nei risultti di ricerca.
Ora sono passato da 10-15 visitatori al giorno (yahoo ed msn) a 200 - 250 al giorno, che per un sito locale in bassa stagione non sono male.
-
Hai per caso sospeso l'attività di promozione in questi ultimi giorni?
Intendo prima del rientro in SERP.. ?Grazie mille,
a presto.
-
No. Ho sospeso tutte le attività a novembre 2008.