- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- vBulletin ed accessibilità.... suggerimenti?
-
vBulletin ed accessibilità.... suggerimenti?
Buongiorno a tutti!
Mi è stato chiesto di implementare in un sito già esistente un forum che rispetti il livello di accessibilità AA.Qualcuno di voi si è mai cimentato nell'impresa con vBulletin?
Pensate sia la piattaforma per forum migliore?
Avete suggerimenti?

-
Ciao ceccus.

Per l'accessibilità di vBulletin non ti saprei proprio dire. Ho cercato in giro e ho trovato l'accessibilità solo per alcuni CMS:
- nastasis
- ariadne
- cmsaccessibile
- enteweb
- e-ntra
- flexcmp
- fruibile
- isweb
- Gms x il noprofit
- juniorcms
- web-easy
Ma di vBulletin non se ne parla. Penso che l'ottimizzazione di tutto per renderlo accessibile sia possibile solo con un buon lavoro.
-
Renderlo accessibile è sicuramente possibile con una buona dose di lavoro e controllando template per template o lavorando direttamente sul file xml della skin.
Il problema, oltre alla grande mole di lavoro, è nel fatto che ogni modifica che implica variazioni sul template o il css dovrà essere precedentemente controllata e validata altrimenti sei punto a capo.
Quindi, se una skin base è sicuramente fattibile, le cose si complicano se è precisto l'inserimento di modifiche.
Io ho in programma, quando avrò finalmente un pò di tempo, di cercare di validare la mia prossima skin, ma di certo non è facile.
-
Grazie per le risposte, come sempre puntuali e precise.
Purtroppo non conosco bene nessuna board per forum... fra le 3-4 più note, secondo voi qual'è la più (facilmente) customizzabile?
Per vBulletin, esiste una skin dalla quale è meglio partire secondo voi?
Inoltre, che voi sappiate, c'è rischio di update che partano più o meno da soli, e che azzerino le modifiche fatte?
-
@Karapoto said:
Io ho in programma, quando avrò finalmente un pò di tempo, di cercare di validare la mia prossima skin, ma di certo non è facile.
Validare?_Ossia?