• Super User

vBSeo e vB3.8.0

Fra qualche giorno uscirà la versione vB3.8.0 e la prenderò.
    Quello che mi chiedo è: il vBSEO lo prendo lo stesso oppure devo aspettare che esca quello compatibile?
    E dato che non ho usato nessuno dei 2 programmi... come funziona la cosa?
    Dopo aver ottimizzato il forum con la vB3.8.0 devo installare il vBSEO? oppure installo la vB3.8.0 e dopo sopra installo il vBSEO e uso quello per le modifiche grafiche e di gestione del forum? :mmm:
    Grazie

• Super User

La versione di vbulletin 3.8 non apporta modifiche tali da rendere incompatibile l'ultima versione di vbseo, almeno non vedo motivi per allarmarsi.

Quindi potrai acquistarli entrambi.
    Le cose cambieranno, quasi sicuramente, con l'arrivo della versione 4 di vbulletin, ma servono ancora alcuni mesi.

Vbseo non gestisce la grafica del forum, si occupa del rewrite, di redirect, di sostituzioni ma il resto lo fa vbulletin.

• Super User

Cosa mi consigliate di fare allora?
    Installo il 3.8 e subito dopo il vBSEO e poi faccio tutte le varie modifiche?
    Oppure prima ottimizzo il 3.8 e dopo alla fine installo vBSEO?
    Oppure non cambia niente? :mmm:
    grazie

• Super User

Ciao bmastro. 🙂

Come ti ha già detto karapoto vBulletin 3.8 non ha differenze sostanziali con vBulletin 3.7.x. quindi non dovresti avre problemi di alcun tipo.
    Puoi installare tranquillamente vBulletin e dopo VBSeo che non ti dovrebbero creare problemi di alcun tipo. 🙂

• Super User

purtroppo l'installazione di VBSEO mi sta dando dei problemi, mi è apparsa la pagina:

*Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [email][email protected][/email] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.*

così adesso sto eliminando tutto e rifacendo l'upload delle cartelle com'erano prima dell'installazione di VBSEO 😞

• Super User

Devo confermarti qualche "problemino" con vbseo. Su un forum che visito da problemi con il rewrite di alcune pagine. Probabilmente deve essere reinstallato come stai facendo tu. 🙂

• Super User

Ho contattato l'assistenza tecnica di vBSEO, vediamo che mi diranno

• Super User

Mi hanno già risposto, sembra che il problema sia dovuto al fatto che ho costruito il forum in un dominio che è in realtà un subdominio di un altro dominio per cui ho hosting per domini "infiniti".

Hanno scritto:

Please download config_vbseo.php to your pc , manually edit the file and look for the following setting
    [PHP] define('VBSEO_CUSTOM_DOCROOT', '');[/PHP]
    Add your forum path between two brackets. Save and reupload the file. then login to your vBSEO Control Panel and save settings without changing anything

dove dovrei inserire il percorso? e devo inserirlo a partire da dove? da http, da www, o dalla cartella dove si trova il subdominio?

una cosa così andrebbe bene?
    [PHP] define('VBSEO_CUSTOM_DOCROOT', 'public_html/miodominioconvbseo.com');[/PHP]

ho messo quello perchè quando mi collego per fare gli upload vedo questo nella casella FTP:
    /public_html/miodominioconvbseo.com/

• Super User

Ciao bmastro. 🙂

Come ti è stato indicato dovresti inserire quella riga nel file config_vbseo.php. Dovrebbero esserci altre righe con la scritta "define" quindi direi che va bene metterlo alla fine di tutte quelle. 🙂

• Super User

Si, la path dovrebbe andare bene.
    Al limite metti l'indirizzo esteso.

Facci sapere com'è andata perchè è un problema che può riguardare diversi utenti 😉

• Super User

Confermo che questa modifica funziona. 🙂 Ho avuto modo di provarla su un forum che conosco dove c'erano problemi di quel tipo ed ho risolto. 🙂

• Super User

non funziona un cacchio 😞
    adesso ho in vacca il forum e sto aspettando chiarimenti da quelli di Hostgator, per sapere come mai non riesco a vedere il pannello iniziale di vbSEO.

ho anche usato una pagina in php per capire il path

<?php

if ($_SERVER['PATH_TRANSLATED'])
    {
    $path = $_SERVER['PATH_TRANSLATED'];
    }
    else if ($_SERVER['SCRIPT_FILENAME'])
    {
    $path = $_SERVER['SCRIPT_FILENAME'];
    }
    else
    {
    echo 'We are sorry, but this script is unable to determine your forums path.';
    exit;
    }

$path = str_replace(array('\', '//'), array('/', '/'), $path);

echo substr($path, 0, (strlen($path) - 14));

?>

quindi quello ce l'ho giusto. Ma c'è qualcos'altro che non va :():

E adesso se qualcuno va nel mio sito non vede un bel niente 😞

• Super User

Hai modificato in modo da avere questo?

**** [php] define('VBSEO_CUSTOM_DOCROOT', 'public_html/xn--universit-y1a.com'); [/php]****

• Super User

ancora sveglio sei?

No, avevo fatto giusto!
    Mi hanno contattato quelli di HostGator e mi hanno detto che per ragioni di sicurezza i loro server non accettano i permessi 777 e 666, ma 755 e 644.
    Sono ore che faccio prove su prove non capendo cosa sbagliavo, e mi hanno fatto fare le 2 di mattina.
    Che li possino... :frust:

Adesso è tutto OK, il path era giusto

• Super User

Eh si. Cionfs fa le ore piccole. 😄

Comunque il fatto di non poter settare per "ragioni di sicurezza" un permesso ad una cartella non mi pare giusto. Prova comunque a settare i permessi a 755 e 644 come dicono loro. Potrebbe anche andare. 🙂

• Super User

@cionfs said:

Comunque il fatto di non poter settare per "ragioni di sicurezza" un permesso ad una cartella non mi pare giusto. Prova comunque a settare i permessi a 755 e 644 come dicono loro. Potrebbe anche andare. 🙂

certo, adesso funziona.
    Il problema è che ti fanno perdere ore per delle boiate spaziali 😞

• Super User

L'importante è aver capito l'origine del problema 😉

• Super User

vedo che non dorme nessuno stanotte, eh? 😄