- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- I link non attivi
-
I link non attivi
Ciao
vorrei sapere se i link, anche se non attivi, vengono visti dal motore di ricerca, mi spiego meglio: ci sono dei siti, tipo questo vacationsrental.org/siti_turismo.htm che, per avere un promemoria del link di ritorno, mettono in basso alla segnalazione il link di ritorno, gli ho detto di toglierlo ma non ne vuole sapere.
Vi chiedo: siccome sappiamo benissimo che dietro al "meccanismo automatico" di google ci sono anche persone fisiche che controllano, potrebbe in qualche modo essere penalizzante questo fatto per il sito linkato?
-
Salve
Coretesemente e appena possibile, vorrei avere una risposta al questito che ponevo in precedenza in questo post. Magari da un moderarore.
-
Certamente è chiaro... non solo ad una prima visione di un operatore ma è anche chiaro agli spider dei motori di ricerca e sopratutto a google che dal 2002 si muove specialmente per penalizare siti che effettuano scambi link.
non ti dico che rischia di essere bannato ma di essere penalizzato sicuramente se non lo è già.... e non se ne ne neanche accorto.
L'errore più grande poi che poteva fare è quello di scrivere scambio link nelle sue pagine web. Una vera è propria ammissione di colpa.
Diciamo che pagine dedicate alla scambio link andavano bene 5 anni fa. oggi i link si scambano tematizzandoli in un contenuto di un sito ovviamente a tema o facendo article marketing.
-
Grazie Egidio, hai detto benissimo!
Glie l'ho detto in tutti i modi ma non l'ha voluto capire, alla fine voleva annullare lo scambio, l'ho lasciato perdere per non fare questioni, ma lo sapevo che era così, non hai fatto altro che confermare la mia tesi :-))Certo che ce ne sono di scenziati pazzi...ahahahah...per non annotarsi gli scambi da qualche parte, se li annota li :-))....va beh.
Grazie per la risposta